Credits

ANDREA SCARPA – Ideatore e curatore

Romano, 49 anni, giornalista professionista dal 1990, Andrea Scarpa ha lavorato per anni nella carta stampata (Il Tempo, L’Informazione, Il Giornale, L’Indipendente, Libero, Gente etc.) e in Tv come autore (Raidue, RaiUno etc.), scrivendo sempre di attualità e spettacoli. Nel 2002 per la Condé Nast Italia è stato fra gli ideatori dell’edizione italiana di Vanity Fair, la prima con frequenza settimanale al mondo. Da caporedattore di questo giornale ha realizzato fino al 2013 un migliaio di interviste ai più grandi protagonisti dello spettacolo italiano e internazionale, e un centinaio di reportage da tutto il mondo (Afghanistan, Azerbaijan, Kazakhstan, Tibet, Haiti, Nepal, India, Giappone, Sud Sudan, Sudafrica, Brasile, Canada, Tonga etc.). Al momento lavora per Mondadori (Donna Moderna) e The Ferrari Official Magazine. Vive a Milano dal 2002. Ha tre figlie (due sono nate qui…).

NANOPRESS  www.nanopress.it

Testata di riferimento del gruppo Trilud S.p.A., NanoPress fornisce un’informazione digitale puntuale e autorevole su tutti i temi di attualità, nazionale e internazionale. L’offerta di Nanopress comprende inoltre 15 digital magazine – tra cui PourFemme, Stylosophy, DesignMag, TantaSalute, Butta la pasta, MyLuxury e AllaGuida – che offrono contenuti e approfondimenti più specifici sulle principali aree tematiche, raggiungendo 9,5 milioni di utenti unici al mese (Fonte AudiWeb, aprile 2015, Total Digital Audience).

BRANDMADE  www.brandmade.it

Agenzia creativa nata nel 2013, fortemente specializzata in progetti editoriali e branded content in ambito digitale. Caratterizzata da un vincente mix di creatività, storytelling e tecnologia, BrandMade fornisce soluzioni su misura per ogni tipo e dimensione di azienda, collaborando ad accelerare il raggiungimento degli obiettivi.

MONGINI COMUNICAZIONE www.monginicomunicazione.com

Forte di un’esperienza a 360 grandi nel settore Entertainment – televisione, cinema, teatro, musica, multimedialità – Cultura, Comunicazione Sociale e Costume e di una struttura leggera, flessibile e altamente informatizzata, MONGINICOMUNICAZIONE offre soluzioni mirate di comunicazione integrata, creative e veloci: dalla definizione degli obiettivi e delle strategie di comunicazione fino alla gestione operativa delle relazioni con i media, dall’ideazione e realizzazione di materiali promozionali all’organizzazione di eventi speciali e progetti comunicativi ad hoc. MONGINICOMUNICAZIONE capitalizza un’esperienza di oltre 27 anni di lavoro nel settore della comunicazione: un patrimonio stimabile in più di 600 casi di comunicazione, istituzionale e di prodotto e in una vasta rete di contatti, manageriali, istituzionali e artistici.

ANDREA COLZANI – Fotografo

Comasco (Cantù), 41 anni, lavora da 20 anni con tutti i periodici della Condé Nast Italia. www.andreacolzani.com