Il progetto

Un nuovo progetto editoriale per raccontare Milano in maniera trasversale, intima e sorprendente attraverso storie e facce di milanesi di nascita e d’adozione, giovani e meno giovani, famosi e no

Martedì 15 settembre 2015 debutta in esclusiva su nanopress.it iMILANESIsiamoNOI, un mosaico digitale capace di dare vita a un racconto appassionato, sincero e mai scontato di Milano attraverso interviste (scritte e in video) e foto di milanesi nativi e adottivi.

Ideato e curato dal giornalista Andrea Scarpa, iMILANESIsiamoNOI è una raccolta di storie di chi a Milano vive e lavora – o cerca di farlo – sogna, soffre, gode e magari si incazza pure. Milanesi di ogni tipo: attori e cantanti, conduttori tv e stilisti, chef e dj, scrittori e giornalisti, ma anche e soprattutto medici e baristi, discografici e studenti, portieri d’albergo e professoresse di liceo. E poi designer, pittori, blogger, manager pentiti, fiorai e addetti stampa. Tutti milanesi doc o di origine veneta e siciliana, pugliese e marchigiana, ma anche senegalese, francese e nepalese… Insomma, i Milanesi del 2015.

iMILANESIsiamoNOI, realizzato con il contributo della redazione di NanoPress, presenta ogni settimana 2 interviste video ai personaggi più noti e 4 scritte, tutte corredate da ritratti fotografici realizzati da Andrea Colzani. Una mappa di Milano, legata ai luoghi del cuore citati dagli intervistati, le rubriche Madunina Power, I milanesi fanno bau, Canta che ti passa, Scatta che ti vedo completano il progetto editoriale iMILANESIsiamoNOI, la cui brand identity e lo sviluppo tecnico sono curati da BrandMade.

Seguici su Instagram e utilizza gli hashtag #imilanesiamonoi e #imsn per condividere con noi le tue foto di Milano, gli scorci della città e i luoghi del cuore meneghini.