Videointerviste

Tutte le interviste video realizzate ai Milanesi di nascita e di adozione che partecipano al progetto iMILANESIsiamoNoi.

Lodovica Comello ha 25 anni, è nata a San Daniele del Friuli, in provincia di Udine, e in Argentina e in tutti i paesi dell’America Latina, è una superstar di prima grandezza. Adesso fa parte del cast di Italia’s Got Talent, in onda su SkyUno, assieme a Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano, Nina Zilli. …

Scopri di più

Conduttore radiofonico e televisivo, autore di programmi, imitatore, fonico, dj, attore, testimonial pubblicitario, maratoneta… Da quando ha lasciato Metanopoli – frazione di San Donato Milanese a dieci chilometri da Milano – Nicola Savino ha fatto parecchia strada. Nato 47 anni fa a Lucca (i genitori si trovavano lì per motivi di lavoro), moglie e figlia …

Scopri di più

Artista versatile e poliedrico, Eugenio Finardi da quarant’anni è uno dei grandi nomi del panorama cantautorale italiano. Dopo anni di sperimentazioni ed esplorazioni artistiche, è in tour in tutta Italia con il suo inconfondibile sound, reinterpretando dal vivo i classici del suo repertorio e gli inediti dell’ultimo album Fibrillante (prodotto da Max Casacci dei Subsonica). …

Scopri di più

Negli ultimi anni Nina Zilli – vero nome Maria Chiara Fraschetta, Piacenza 1980 – si è imposta come uno dei nomi più interessanti del panorama musicale italiano. Appassionata da sempre di soul e jazz come di punk e rock ‘n’ roll, è arrivata al successo con il singolo 50mila, inserito nella colonna sonora del film …

Scopri di più

Antonio Dikele Distefano è nato a Busto Arsizio 23 anni fa, è nero, e ha scritto un libro, Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti?, che in poco più di un anno è diventato un caso letterario da 70 mila copie vendute fra digitale e cartaceo. Prima è stato scaricato venti mila volte in free …

Scopri di più

La Pina è uno dei nomi più importanti della radiofonia nazionale, visto il seguito costantemente in crescita dei suoi programmi e della sua attività social. Rapper, conduttrice televisiva e radiofonica, Orsola Branzi – questo il suo vero nome – ha 45 anni ed è nata a Firenze. Figlia di due noti architetti e designer, Andrea …

Scopri di più

Nicola Carraro, 73 anni, milanese di Milano, figlio di Pinuccia Rizzoli (secondogenita del mitico Angelo Rizzoli, il cumenda fondatore dell’impero editoriale) e Gian Gerolamo Carraro, ha avuto una vita decisamente animata. Amministratore delegato della Rizzoli Periodici fino al ’74, uscì dall’azienda poco prima del clamoroso crac per comprare, un anno dopo, la Sperling & Kupfer. …

Scopri di più

Nata a Sorrento nel 1974, single senza figli, Candida Morvillo è una milanese adottiva a dir poco entusiasta (ma sempre lucida). Milano da anni è la sua città e non la lascerebbe né per tornare dove è nata né per andare altrove. Giornalista di talento ed esperienza – ha lavorato per Il Mattino, Oggi, Vanity …

Scopri di più

Giulio Cappellini è un architetto, designer, art director. Nato a Milano nel 1954 ha sempre fatto parte di questo mondo perché l’azienda di famiglia, Cappellini, dal 1946 in poi ha fatto la storia del design in Italia e nel mondo. Dopo la vendita agli americani di Haworth, nel 2014, da parte del fondo Charme di …

Scopri di più

Nata nel 1948 a Rovereto, Isabella Bossi Fedrigotti vive dal 1967 a Milano, dove è venuta per frequentare l’università. Due figli maschi, giornalista (ha una seguitissima rubrica di posta sul Corriere della Sera) e scrittrice, ha esordito nella narrativa nel 1980 con Amore mio, uccidi Garibaldi (Longanesi; Tea 1991). Con il secondo romanzo, Casa di …

Scopri di più