1.200 Euro in più per alcuni dipendenti proprio durante le festività natalizie. Ecco a chi spettano e come avviene l’erogazione.
Per alcuni dipendenti sono in arrivo ben 1.200 Euro di bonus. Una notizia più che positiva, visto il periodo che stiamo vivendo e soprattutto perché arrivano durante il periodo natalizio. Ma vediamo a chi spettano questi €1200 e come fare richiesta.
Considerato dalla maggior parte delle persone il periodo più bello dell’anno, quest’anno il Natale porta con sé ancora più felicità. Molti lavoratori hanno già ricevuto lo stipendio relativo alla mensilità di dicembre in aggiunta alle tredicesime e ai vari bonus spettanti. Possiamo dire che mai come quest’anno tali pagamenti sono stati tanto attesi.
I recenti rincari riguardo l’energia e i prodotti di prima necessità, hanno portato le famiglie a stringere parecchio la cinghia, per questo motivo il mese di dicembre con la sua mensilità aggiuntiva fa tirare un sospiro di sollievo a molte persone. E se fino a qualche tempo fa erano pochi coloro che sfioravano la soglia di povertà, ad oggi sempre più nuclei familiari si trovano in condizioni di vera e propria crisi economica. Ciò è dovuto proprio all’aumento dei prezzi generali e delle bollette, mentre gli stipendi sono ancora Fermi allo stesso punto.
Ma per risollevare un minimo la situazione, è previsto un aiuto economico pari a 1.200 Euro per una specifica categoria di dipendenti che potranno gioire di un dicembre ancora più ricco vediamo chi sono i fortunati e come presentare domanda.
Sono molte le aziende che hanno preso provvedimenti per riuscire ad aiutare i propri laboratori a superare la crisi economica. Sempre più spesso sentiamo di privati che decidono autonomamente di erogare sussidi destinati ai lavoratori.
Sicuramente i titolari delle imprese più grandi possono permettersi sostenere i loro dipendenti, nonostante anche le aziende più piccole siano ben consapevoli della situazione economica e, per quanto loro possibile, si sono comunque mosse con buoni spesa o piccoli incentivi natalizi. Sicuramente ciò che fa di un’impresa successo sono principalmente i lavoratori e i vertici delle aziende lo sanno benissimo. É proprio per questo che una celebre azienda bresciana ha deciso di donare ai propri dipendenti quella che si può definire una vera e propria strenna natalizia del valore di 1.200 Euro.
L’azienda in questione è l’azienda Cembre, che sta per costruzioni elettromeccaniche bresciane. Fondata nel 1969 ha visto più di 50 anni di successi e di continua crescita, motivo per cui tiene moltissimo ai propri dipendenti. Proprio per questo l’azienda ha deciso di mettersi in prima linea per aiutare i suoi dipendenti. Ha pensato di farlo per mezzo di un bonus nel valore di 1.200 Euro. Questo vede un’erogazione in tre fasi.
In realtà l’erogazione ha avuto inizio lo scorso maggio, e la buona notizia è che non c’è bisogno di fare domanda. É stata la stessa azienda, infatti, ad agire di sua spontanea volontà.
Nel mese di maggi, infatti i dipendenti hanno ricevuto i primi 200 Euro sotto forma di buoni benzina. Nei mesi di ottobre e dicembre invece sono stati erogati i restanti 1.000 Euro sotto forma di buoni spesa, così da poter aiutare i lavoratori a sostenere le spese primarie in vista del Natale. Sono dunque sempre di più le aziende che stanno prendendo provvedimenti di questo tipo, in quanto, purtroppo, i fondi dello Stato sono limitati. Per quanto possibile quindi, le aziende che possono permetterselo sono ben disposte ad agire in prima linea contro i rincari che non accennano a fermarsi.