1350€ in meno sulle bollette: come risparmiare alla fine del mese

1350 euro in meno sulle bollette, un sogno che può diventare realtà. Ecco come devi fare per riuscire ad ottenere questa cifra sul tuo conto.

Bonus bollette
1350€ in meno sulle bollette – Imilanesi.Nanopress.it

Lo abbiamo notato tutti, il costo della vita diventa giorno dopo giorno sempre meno sostenibile. Ovunque guardiamo possiamo notare un incremento di prezzi senza precedenti. Ogni singolo prodotto o servizio adesso costa molto più rispetto a qualche mese fa. Gli aumenti hanno colpito beni di prima necessità come i beni alimentari, hanno colpito le bollette di luce e gas e qualsiasi altra cosa possa venirci in mente.

I prodotti dei supermercati hanno subìto tutti un notevole rincaro: sugli scaffali possiamo notare che gli stessi prodotti di sempre costano quasi il doppio rispetto a prima. Quando invece il prezzo rimane invariato notiamo che la quantità di prodotto, a parità di prezzo e nella stessa confezione di sempre, sia inferiore di almeno il 25%. Per quanto riguarda le bollette di luce e gas si è registrato un aumento vertiginoso: paghiamo il 65% in più sulla bolletta di fine mese. Si tratta di una cifra straordinariamente alta, specialmente se paragonata a quella di qualche mese fa.

In una situazione del genere al limite dell’accettabile la popolazione italiana chiede di poter ottenere qualche aiuto economico dallo Stato. Le agevolazioni, i bonus e tutti i vari sussidi non tarderanno ad arrivare. Il governo Meloni ha già esternato alcune future intenzioni inerenti al bonus bolletta.

Giorgia Meloni e le novità sul bonus bolletta

Questa situazione economica sta allarmando la maggior parte della popolazione italiana, e fortunatamente lo Stato non rimane sordo di fronte a questo allarmismo.

Bolletta della luce
Bolletta della luce – Imilanesi.it

Si tratta di un allarmismo ampiamente giustificabile: le spese da affrontare superano o raggiungono le entrate mensili medie. Le novità in arrivo riguardano il bonus bolletta: Giorgia Meloni ha annunciato che sarà apportata un’importante modifica sui requisiti necessari per ottenere questo importante bonus.

Infatti giunge notizia della futura modifica del parametro più importante per la ricezione del bonus: l’Isee. Il tetto massimo reddituale delle famiglie che desiderano ottenere il bonus bolletta era stato fissato a 13mila euro. Con questa modifica che la Meloni vuole apportare, il tetto massimo viene spostato a 15mila euro. Può sembrare una piccola differenza, in realtà ciò significa ampliare notevolmente il numero di famiglie che potranno ottenere il bonus, non si tratta di una piccola cifra. Con questa modifica sarà ben un milione e cinquecentomila il numero di famiglie che entreranno per diritto tra i beneficiari di tale sussidio economico.

Bollette
Bollette – Imilanesi.it

Risparmio sulle bollette di luce e gas: questi i metodi infallibili

La chiave del risparmio sulle bollette sino a 1350 euro è tutta in questi trucchetti e metodi che stiamo per elencarvi. Si tratta di direttive provenienti anche da una ricerca effettuata nel Regno Unito, una ricerca estremamente attuale viste le difficoltà economiche che stanno colpendo tutta Europa a causa della guerra in Ucraina. Per molti italiani sicuramente sarà utile venire a conoscenza di questi trucchetti infallibili per ottenere un risparmio consistente sulle bollette di luce e gas. Quando vogliamo risparmiare su luce e gas dobbiamo agire direttamente nelle nostra mura domestiche regolando l’utilizzo dei nostri elettrodomestici e, soprattutto, dei riscaldamenti.

Per risparmiare sui termosifoni dobbiamo sapere che abbassando la temperatura anche solo di uno o due gradi, risparmieremo almeno 230 euro all’anno. Oltre a regolare la temperatura in modo più intuitivo, è importante la manutenzione e la pulizia di ogni singolo termosifone presente in casa. Più saranno puliti e curati, meno energia consumeranno. La patina di sporco che si viene a creare sul termosifone va a limitare il potere riscaldante. Un ulteriore trucchetto sensazionale è posizionare dietro ai termosifoni dei pannelli termo-riflettenti: il prezzo è bassissimo e otterrete quasi il doppio del calore.

Per riuscire a totalizzare almeno 1350 euro di risparmio bisogna prestare attenzione anche a tutti gli altri elettrodomestici. Innanzitutto è bene munirsi di strumenti di ultima generazione o con classe energetica A (ancora meglio se A+++). Questa classe energetica vi assicura di ottimizzare moltissimo il dispendio di energia. Assicuratevi di staccare sempre dalla corrente i vostri elettrodomestici, quando non li usate continuano a risucchiare energia per le funzioni in stand-by. Effettuate lavaggi della lavatrice a meno di 30°: il bucato sarà ugualmente pulito e avrete sprecato meno corrente. Adottate quotidianamente questi semplici comportamenti in casa e riuscirete ad ottenere nel tempo un risparmio notevole. 

Impostazioni privacy