15 persone coinvolte in una maxi rissa a Milano

Nella notte una maxi rissa nella zona di Gratosoglio a Milano, sparati anche alcuni colpi di pistola e due feriti in ospedale

Polizia
Polizia-Imilanesi.it

L’allarme è scattato stanotte, intorno alle 2.30. Grazie ad alcuni residenti che hanno prontamente chiamato la Polizia dopo aver sentito alcuni colpi di pistola sotto i palazzi dove vivono. Subito sul posto sono arrivate cinque Volanti dell’Ufficio prevenzione generale della Questura.

Contemporaneamente anche i sanitari dell’Agenzia Regionale Emergenza e Urgenza, Areu, i quali hanno medicato i due feriti trovati a terra. I due trovati a terra feriti erano un uomo di 47 anni e un ragazzo di 27 entrambi residenti a Rozzano. Entrambi ricoverati in codice giallo. Il primo, ricoverato al Policlinico ha riportato solo qualche ferita e lo hanno dimesso nella mattinata di oggi.

Rinvenute quattro cartucce di cui due esplose

Hanno, invece operato il ragazzo all’Ospedale Humanitas di Rozzano per suturare alcune ferite e dove è ancora ricoverato. La Polizia, sul luogo della rissa, ha rinvenuto anche quattro cartucce, di cui due esplose. I due uomini feriti e ricoverati in ospedale non presentavano, però, ferite da arma da fuoco.

Se qualcuno ha riportato ferite di questo tipo, è riuscito a scappare. In seguito alle prime ricostruzioni sembrerebbe che a scontrarsi siano stati due gruppi di persone, uno di nazionalità italiana e l’altro albenese. Gli investigatori stanno cercando di ricostruire i fatti per comprendere il motivo che ha portato allo scoppio della rissa.

bossoli
Bossoli-Imilanesi.it

Sembra, secondo i primi rilievi, che le persone coinvolte si siano, all’inizio, affrontate a mani nude. Gli inquirenti, infatti,  non hanno rinvenuto sul posto nessun genere di oggetto pericoloso, come bastoni o spranghe. Gli investigatori hanno, però, trovato 4 bossoli in terra, due dei quali esplosi, probabilmente per allontanare chi era rimasto.

E’ probabile che, ad un certo punto, qualcuno abbia esploso dei colpi in aria prima di allontanarsi. Si stanno occupando del caso gli specialisti della Squadra Mobile. Stanno cercando di ricostruire l’accaduto per comprendere il motivo dello scontro. Stanno cercando, anche, di rintracciare tutte le persone coinvolte.

Le indagini continuano

Secondo alcune testimonianze  potrebbero essere una quindicina di persone. Secondo alcune voci, ancora non verificate, sembrerebbe che qualcuno sia stato ucciso all’interno di un qualche appartamento. Per il momento niente di tutto questo è stato confermato. In seguito a queste ultime affermazioni, la questura, al termine delle verifiche, dei rilievi e dei vari sopralluoghi, darà notizia di ciò che avrà scoperto.

Dalla ricerca, però, fatta nei diversi ospedali, nessuno è stato ricoverato per ferite da arma da fuoco.Nei prossimi giorni gli inquirenti ascolteranno anche i due feriti coinvolti nella rissa. Forse riusciranno a risalire ai nomi di tutti quelli coinvolti e a comprendere che cosa ha scatenato una rissa di questo genere.

Impostazioni privacy