Dopo vent’anni dalla morte della nonna i due ristrutturano la casa, che oggi somiglia ad un hotel a 5 stelle.
Cosa è accaduto a questa coppia che ha ristrutturato la casa della nonna dopo 20 anni? La casa che hanno ristrutturato si trova nella foresta e nessuno vi abitava da tempo. Scopriamo come hanno fatto i due a far diventare questa catapecchia in una dimora che sembra quasi un hotel a 5 stelle!
I due senzatetto decidono di tornare
La coppia di senzatetto viveva in città, dove lavorava, ma dopo molti anni decise di andare nella casa della loro nonna, che era morta da tanto tempo. La casa della nonna era una catapecchia, era tutta malandata e si trovava in mezzo alla foresta.
Arrivata davanti alla casa, la coppia capì che la struttura era troppo vecchia, ma l’uomo decise di dare un’occhiata, così aprì la porta dopo aver preso le chiavi nascoste sotto un pezzo di legno. Mise la chiave nel catenaccio e dopo averlo tolto aprì la porta.
Quello che apparve davanti ai suoi occhi era terribile, la casa era piena di cose, vecchie, mobili rotti ed era molto sporca. L’uomo però non si perse s’animo e per prima cosa prese una lampada da un cassetto e così accese la luce.
La coppia buttò fuori le cose vecchie
Visto che non avevano dove andare, perché non avevano casa, i due cominciarono ad agire. Presero sedie e mobili vecchi e li gettarono fuori, così da fare spazio nella casa e capire cosa fare per rimetterla in sesto. La casa era disabitata da tantissimi anni e quindi c’era sporco e polvere ovunque.
Dopo aver portato fuori tutte le cose inservibili, presero una scopa e cominciarono a pulire i mobili dall’interno, togliendo quello che c’era dentro, per poter eliminare tutta la polvere. Tolsero anche carta e plastica che ricopriva un tavolo e una credenza e pulirono anche quella.
Poi cominciarono a spazzare a terra, rimuovendo tanto sporco, che misero in una cesta e buttarono fuori. L’uomo riempì dell’acqua che raccolse in un secchio e la sparse sul pavimento in cemento, per evitare che la polvere si sollevasse troppo.
Presero anche dell’altra acqua per pulire i mobili, così da rimuovere anche da essi tutta la polvere e lo sporco che si era accumulato negli anni.
La casa ristrutturata era bellissima: sembrava un hotel a 5 stelle
Prima ancora di finire l’interno, che la coppia aveva ripulito a dovere, l’uomo pensò di realizzare una base di cemento all’esterno per creare un angolo intorno alla casa dove rilassarsi. Così si fece aiutare da alcuni amici e insieme crearono una sorta di patio esterno circondato con una bella ringhiera in legno.
Con delle assi di legno che prese nel bosco preparò un tavolo resistente che mise all’esterno per mangiare insieme alla sua compagna. Sempre con le assi rifece il tetto interno della casa, sistemandole una accanto all’altra e creando un tetto suggestivo.
Di seguito rifece l’intonaco alle pareti e preparò insieme ai suoi amici il massetto per il pavimento, che aveva bisogno di essere rifatto. Sopra la malta applicò le piastrelle belle grandi che resero la casa più bella e più vivibile. Poi preparò una porta in legno e dipinse sia la porta che i mobili che aveva uscito dalla casa vecchia.
Il risultato fu eccezionale e la casa ristrutturata sembrava un’altra, non più quella vecchia che era stata della nonna e che era abbandonata da anni. Finalmente i due potevano stare in una casa vera e non era più dei senzatetto, grazie all’impegno che avevano messo nel ristrutturarla. Anche gli amici erano stati molto utili e generosi ad offrire il loro aiuto. E la coppia era felice di aver fatto questa scelta!