Devi unire due tubi e non sai come fare? Non serve l’adattatore,esistono altri metodi per poterlo fare senza fatica. Ecco 4 infallibili trucchi per collegare due tubi senza ricorrere all’adattatore!
Collegare due tubi senza usare l’adattatore è facile, basta ricorrere ad uno dei tanti metodi efficaci e facili da eseguire per ottenere questo scopo. Ecco 4 trucchi per collegare due tubi e senza ricorrere all’adattatore, risparmiando così tanti soldi!
Il primo trucco per collegare due tubi senza adattatore prevede l’uso di una tronchesina, ecco come fare:
Sigilla le estremità dei tubi con un pezzo di filo di ferro. L’adattatore per congiungere due tubi è pronto, puoi infilarli da entrambi i lati e sono pronti da utilizzare.
Questo secondo trucco prevede di congiungere due estremità di un tubo per innaffiare. Le due estremità sono uguali en quindi serve un pezzo di tubo per farli unire. Ecco come fare:
A questo punto ritaglia il pezzo che fuoriesce dalla rigatura, metti delle guarnizioni nelle estremità dei tubi di irrigazione e avvita il pezzetto di tubo su entrambi. L’acqua non uscirà e il collegamento sarà perfetto.
Il tubo di irrigazione perde acqua perché c’è un buco? Ecco la soluzione per poterlo far funzionare ancora ed evitare di comprarne un altro. Ecco come fare:
Il tubo di irrigazione è pronto per funzionare nuovamente senza il pericolo che possa uscire l’acqua.
Se il tubo di irrigazione perde acqua perché è spaccato puoi risolvere il problema in questo modo:Taglia il tubo dove è presente la fessura dalla quale perde acqua;
Hai così unito le due parti del tubo di irrigazione e l’acqua non fuoriuscirà più. Potrai usare il tubo per irrigare senza problemi e come vedi hai riparato il tubo senza acquistare l’adattatore.
Con questi 4 trucchi puoi collegare qualsiasi tubo facilmente e in pochi minuti, risparmiando di acquistare l’adattatore e quindi senza spendere altri soldi. Puoi scegliere uno dei trucchi descritti a seconda del tubo che devi unire.