400 Euro al mese in più in busta paga per questi lavoratori: chi potrà riceverli

Buone notizie per molti lavoratori, in arrivo 400 Euro al mese in più in busta paga. Ecco chi sono i fortunati.

400 euro busta paga
400 euro busta paga – iMilanesi.Nanopress.it

Prima la pandemia di Coronavirus, poi gli aumenti delle bollette. Per le famiglie gli ultimi anni sono stati duri, specialmente per chi si è trovato a ridurre, o peggio perdere, il lavoro. Si parla da diverso tempo di crisi economica, con un’inflazione che ha raggiunto picchi molto elevati. Alcuni lavoratori potranno però tirare un sospiro di sollievo perché sono in arrivo 400 Euro al mese in più nella loro busta paga.

La situazione economica nel nostro Paese

Gli ultimi 3 anni sono strati decisamente difficili per moltissime famiglie italiane. A partire dall’inizio del 2020, quando l’epidemia di Covid-19 che ha portato inevitabilmente a una riduzione dei posti di lavoro.

Successivamente, quando si pensava di essere sulla strada della ripresa, il conflitto esploso in Ucraina ha contribuito al rialzo dell’inflazione. Con il costo dell’energia più alto, in breve tempo il costo della vita è aumentato a dismisura, portando i prezzi delle bollette e dei beni di prima necessità alle stelle.

Tutte spese indispensabili alle famiglie, che hanno portato una forte instabilità economica nella maggior parte dei nuclei familiari

Difficoltà economiche
Difficoltà economiche – imilanesi.nanopress.it

Non sono mancati sussidi e bonus da parte dello Stato e delle aziende, ma degli aiuti temporanei hanno contribuito solamente a far tirare brevi respiri di sollievo.

Con la Legge di Bilancio 2023, inoltre, il governo si è impegnato per una rivalutazione delle pensioni e per il taglio del cuneo fiscale, che porta a un taglio delle tasse in busta paga con un diretto aumento di stipendio.

Oltre a queste misure, per alcuni fortunati lavoratori è in arrivo un aumento di 400 euro al mese in più in busta paga. Vediamo allora chi sarà a beneficiarne e grazie a quali misure.

400 euro al mese in più in busta paga

Un aumento decisamente significativo quello che spetta ad alcuni lavoratori. Ben 400 Euro al mese in più in busta paga dovuti a bonus e rinnovi di contratto.

A beneficiarne in primis saranno i dipendenti delle amministrazioni statali, in particolare coloro che occupano posizioni dirigenziali.

In seguito a questo aumento sarà attivato un meccanismo del tutto nuovo che permetterà di erogare dei bonus decisamente più corposi a chi riveste ruoli in qualità di coordinatori, ampliando la platea dei beneficiari.

Banconote
Banconote – imilanesi.nanopress.it

Tutto questo, come già accennato, è possibile grazie al rinnovo dei contratti di settore, che permetterà ad alcuni dirigenti di vedersi accreditare in busta paga fino a 400 Euro lordi ogni mese.

Bisogna però fare una distinzione tra i dirigenti di prima e seconda fascia. Per le due posizioni infatti sono previsti importi differenti in base al ruolo ricoperto e all’anzianità di servizio.

Impostazioni privacy