5+cose+da+fare+a+Milano+quando+piove
imilanesinanopressit
/5-cose-da-fare-a-milano-quando-piove/amp/
Guide Milano

5 cose da fare a Milano quando piove

Milano è una città che offre molto anche durante le giornate piovose. Molte sono le cose da fare anche in questi casi.

Milano dopo la pioggia- Iminalnesi.nanopress.it

Milano è considerata la città della moda, un luogo in cui vi è sempre la possibilità di allietare il proprio tempo libero andando in giro per locali oppure facendo una passeggiata tra le strade dello shopping. Le cose da fare qui non mancano nemmeno quando fuori il tempo è avverso e quindi non si ha la possibilità di restare all’aperto.

Le cose da fare a Milano quando fuori piove

A Milano, la cultura e l’arte sotto l’ombrello sono sempre interessanti. Infatti, nella città di Milano è possibile trovare numerosi musei oltre che gallerie d’arte i quali risultano essere un rifugio perfetto nel momento in cui fuori piove e si ha intenzione di nutrire la propria mente viaggiando in tempi e modi differenti.

Uno degli esempi di questi luoghi e di sicuro la pinacoteca di Brera, il museo dell’arte di Milano al cui interno troviamo una collezione molto vasta di opere d’arte che partono dal Rinascimento fino a raggiungere una linea temporale molto più moderna. Qui è possibile trovarsi di fronte ai capolavori di Hayez, Caravaggio e Raffaello.

pinacoteca di Brera- Imilanesi.nanopress.it

Altra tappa da visitare durante una giornata uggiosa è di sicuro il castello Sforzesco al cui interno troviamo numerosi musei che vanno a coprire un lasso di tempo molto ampio, partendo dalla preistoria fino all’arte contemporanea.

Ecco quali sono i musei che troviamo all’interno del castello Sforzesco:

  • Pinacoteca del Castello Sforzesco;
  • Museo Pietà Rondanini – Michelangelo;
  • Museo d’Arte Antica;
  • Museo Archeologico con una sezione Preistoria, Protostoria ed Egizia;
  • Sala delle Asse – Leonardo da Vinci;
  • Museo dei Mobili e delle Sculture Lignee;
  • Museo delle Arti Decorative;
  • Museo degli Strumenti Musicali.

Continuando a parlare di arte, troviamo anche il museo del Novecento di quale si trova in piazza Duomo e al cui interno è presente una collezione d’arte del XX secolo a partire da Picasso fino a Fontana.

In che modo rilassarsi a Milano durante una giornata uggiosa

Per trascorrere un momento di relax anche quando fuori piove, basterà recarsi in uno dei numerosi luoghi che Milano mette a disposizione. Basti pensare alle terme di porta Romana, un centro benessere urbano visto quasi come una vera e propria Oasi. Qui è possibile sottoporsi a trattamenti Spa, saune oltre che a rilassarsi in piscina termale senza pagare una cifra eccessivamente elevata.

Altro luogo da visitare potrebbe essere la CityLife shopping District al cui interno sono presenti numerose attività ricreative insieme al ristoranti e negozi compreso anche il cinema Anteo. Questo è un luogo ideale per l’intrattenimento e lo shopping a basso costo.

Skyline di Milano- Imilanesi.nanopress.it

Passiamo poi a Piazza Gae Aulenti, un luogo circondato da grattacieli molto moderni in cui non manca una vista mozzafiato che si affaccia direttamente sullo Skyline di Milano. Al di sotto della piazza, è possibile trovare un’area molto vasta di shopping al coperto.

Andare alla ricerca della tecnologia della scienza

Milano risulta essere anche la città dell’Innovazione e della scienza. Basti pensare al museo della scienza e della tecnologia Leonardo da Vinci, un luogo in cui è possibile fare un salto nel passato viaggiando nell’evoluzione della scienza, oltre che in quella della tecnologia partendo dal Rinascimento fino arrivare ai giorni d’oggi.

Altro luogo interessante è il planetario ai giardini pubblici Indro Montanelli dove è possibile esplorare i pianeti e le stelle restando seduti comodamente sotto la cupola.

Published by
Marina Nardone