Ci sono posti, a Milano, dove acquistare oggetti particolari per stupire gli amici e adatti ad ogni ricorrenza.
Ci sono strade a Milano che ospitano negozi davvero molto particolari dove poter acquistare regali fuori dal comune. Questi sono solo alcuni di quelli che il capoluogo milanese offre a chi è in cerca dell’originalità.
Uno di questi è Corso Como 10, inaugurato nel ‘91, dalla sorella della celebre Franca Sozzani, Carla. Definito un concept store o un negozio di concetto, si trova in corso Como al civico 10.
E’, in effetti, un posto molto particolare. Al suo interno si possono trovare abiti di lusso, libri e riviste ed anche oggetti di design. E non solo, c’è anche un bar, una galleria d’arte e un piccolo albergo con, soltanto, tre stanze.
È un posto molto conosciuto ed è una delle tappe obbligate per chi visita Milano ed è segnalato in tutte le guide. Altro posto particolare è Carpe Diem che si trova in viale Tunisia al civico 1/3.
Negozi storici
È il negozio perfetto per chi vuole trovare un regalo di effetto e adatto ad ogni occasione. È presente a Milano da ben 25 anni. Al suo interno è possibile scegliere tra prodotti a volte anche eccentrici.
In corso Garibaldi al civico 123 si trova invece Moroni gomma. Questo è il posto perfetto per chi cerca oggetti per la casa dallo stile molto particolare. I prodotti seguono infatti la filosofia dell’azienda.
Cioè “il prodotto non è mai inutile” quando presenta la perfetta fusione fra funzionalità ed estetica. Sempre per i prodotti della casa ma dallo stile un po più classico c’è Richard Ginori in piazza San Marco al civico tre.
Un nome storico per tutto ciò che riguarda i casalinghi in porcellana. La storia ha inizio con il marchese Carlo Andrea Ginori e la sua passione per la porcellana. Il budget in questo caso è sicuramente un poco più elevato.
Le porcellane valgono sicuramente il costo. La loro qualità, le loro linee e i decori sono veramente unici. Per chi invece ama l’antiquariato in via Cesariano al civico 8 si trova la Beretti Antiquaria.
Qui è possibile trovare veramente cose molto particolari e molto datate. Dalle targhe di marchi famosi in tutto il mondo alla pompa del gas stile americana degli anni ’70. Ma anche mobili stravaganti e dalle forme molto ricercate.
Città del Sole
Questo è un negozio dedicato a chi cerca un prodotto da collezione o vintage. Infine, per chi ama oggetti di arredamento unici, non può non visitare la Città del Sole in via Luigi Canonica al civico 85.
Può sembrare un semplice negozio di giocattoli, in realtà tra gli scaffali si trovano oggetti che richiamano i misteri della scienza, della fisica e della botanica.