Vi sveliamo quali sono le 8 librerie nascoste a Milano. Luoghi dal fascino incredibile che non dovete assolutamente perdervi.
Ecco tutto quello che c’è da sapere su queste meravigliose librerie che non potete non conoscere se siete di Milano o se avete intenzione di farci una capatina.
8 librerie nascoste a Milano
Sono davvero tante le librerie nascoste a Milano che vi faranno battere il cuore e risveglieranno la vostra sete di cultura. Assieme al labirinto segreto di Milano, sono alcuni dei luoghi che più affascinano i milanesi e non solo. Questa meravigliosa lista di librerie è stata anche riportata dalla celebre rivista milanosegreta.co che ha selezionato i luoghi migliori in cui fare una capatina quando si ha voglia di leggere.
La prima è la libreria Corteccia, che si trova in zona Solari e in particolare in via Bernardino Lanino numero 11. E’ adatta a tutti ma specialmente ai più piccoli. Siamo sicuri che le proprietarie vi sapranno raccomandare il libro più adatto alle vostre esigenze.
Poi troviamo libreria Verso nel Ticinese e di preciso a Corso di Porta Ticinese numero 40. Questa libreria su due piani permette di riscoprire l’amore per i libri. Inoltre è sede di eventi di scrittura e lettura.
Poi c’è la libreria 6 Rosso di Chinatown (via Alfredo Albertini numero 6), una libreria indipendente che tra le sue selezioni ha libri gialli, saggi, di narrativa e anche per ragazzi. Di seguito vi è la libreria Il domani, in piazza Cadorna. Si tratta di una libreria davvero antica, aperta addirittura nel 1974.
Quali sono le altre
E poi la libreria Il Trittico di San Vittore (Via San Vittore numero 3), nata 40 anni fa. Anche questa è una libreria indipendente che mette in evidenza soprattutto i libri provenienti da piccole case editrici. E’ perfetta anche per i più piccoli. Troviamo di seguito Il Covo della Ladra a Crescenzago, in via Scutari numero 5. Anche qui potrete trovare libri di tutti i tipi, ma soprattutto gialli, thriller, fantasy. La libreria è famosa per il suo clima retrò.
Di seguito troviamo la libreria Il mio libro a Porta Romana, in via Sannio numero 18. Questa è la libreria perfetta per chi è amante degli eventi, come i corsi di scrittura e i workshop con gli editor e scrittori. Anche qui troviamo una selezione di libri provenienti da piccole case editrici e naturalmente un’area per bambini.
Infine vi è la Libreria del Mondo Offeso a San Marco, in piazza S. Simpliciano numero 7. Si tratta di una libreria davvero incantevole con una proprietaria che sicuramente vi saprà consigliare il libro più giusto per voi. Inoltre è anche un piccolo bistrot che permette di mangiare anche all’aperto.