La schiuma da barba secondo l’idea comune può tornare utile soltanto per radere la pelle, garantendo una rasatura pulita sicura e uniforme sia usata dagli uomini, appunto per togliere la barba, che usata dalle donne per qualsiasi tipo di rasatura.
In realtà il prodotto può tornare utile in molti più contesti e ambiti, per risolvere problemi che nessuno mai si aspetterebbe.
La schiuma da barba può essere usata sia in cucina che in bagno, certamente è una modalità di pulizia particolare pronta a dare però tante soddisfazioni.
In casa, è facile macchiare qualsiasi tessuto, mentre si pulisce, mentre si cucina, si mangia o semplicemente mentre si beve il caffè. Creare la macchia è rapido e semplice, andare a toglierla purtroppo non lo è affatto. Non serve acquistare smacchiatori o prodotti che costano chissà quanto e che peraltro possono anche fare male alla salute o addirittura danneggiare il tessuto stesso.
Potrebbe tornare utile invece della schiuma da barba, che in molte situazioni riesce a risolvere problematiche incredibili, regalando dei risultati assurdi, senza spendere un solo centesimo di troppo. Basta spruzzarne un pochino direttamente sulla macchia, sui vestiti, sul tappeto o su qualsiasi superficie, senza strofinare ed ecco fatto.
Dopo aver lasciato riposare il prodotto sulla macchia, si lavano i capi come si farebbe normalmente a mano oppure in lavatrice dipende dal capo in sé ed ecco che torna tutto quanto come nuovo.
La schiuma da barba può essere utilizzata anche per pulire il forno oppure le teglie. Non serve passare delle ore a strofinare i residui di cibo rimasti attaccati dopo ogni utilizzo dell’elettrodomestico, serve soltanto poco olio di gomito e una buona quantità di prodotto.
In questo caso la schiuma da barba va spruzzata direttamente sulle zone sporche da trattare, poi si accende a 50 gradi, dopo 30 minuti si spegne e si aspetta che si raffreddi. Una volta trascorso il tempo indicato si va a pulire utilizzando uno strofinaccio ed ecco risolto il problema.
Le donne sanno quanto è difficile pulire le spazzole che usiamo giornalmente per pettinare i capelli e per eliminare i nodi. Non serve più litigare con i capelli, tirarli via con le unghie, riempire bacinelle di acqua e saponata. Adesso basta utilizzare un po’ di schiuma da barba che va ad eliminare la sporcizia di qualunque genere, capelli, oli, grasso e molto altro.
La schiuma si spruzza direttamente sulla spazzola e si lascia riposare per qualche minuto. Poi si va a sciacquare con l’acqua calda ed ecco che tornerà come nuova.
Il trucchetto che segue probabilmente non sarà un segreto per molte donne. Chiunque sa che la schiuma da barba spalmata sui vetri aiuta a pulire gli specchi e a renderli lucidi e trasparenti. In questo caso si spruzza un po’ di prodotto direttamente sul panno e poi si strofina sulle superfici. I vetri e gli specchi saranno a dir poco perfetti, come mai avuti prima.
Un altro uso che tornerà certamente utile a coloro che indossano gli occhiali, è il seguente. Si spruzza un po’ di schiuma da barba sugli occhiali, oppure sui vetri, sugli specchi del bagno o sul parabrezza dell’auto e si strofina con un panno. La schiuma da barba eviterà l’appannamento dei vetri in qualunque momento, anche mentre si fa la doccia.
Per concludere si può utilizzare addirittura per ammorbidire la pelle dei piedi evitando di usare scrub o creme particolari che possono causare problemi come irritazioni o allergie. Per quanto possa sembrare strano il prodotto agisce come esfoliante. Per cui si bagna un asciugamano con l’acqua calda e la schiuma.
Lo si avvolge intorno ai piedi e poi si lascia per 15 minuti ad agire. Infine si vanno a lavare i piedi con l’acqua, saranno morbidi come la pelle di un bambino.
Una volta spalmata sull’estremità della scopa, può anche aiutare a detergere il pavimento rendendolo pulito e lucido come mai prima. Oppure può tornare utile per eliminare lo sporco in prossimità delle fughe tra le piastrelle sia della cucina che del pavimento stesso. Un gioco da ragazzi.