Arrivano ben 90 opere che raccontano Luigi Ghirri esposte a Milano nella mostra Nostalgia del futuro. L’immagine necessaria.
Da non perdere a Milano Nostalgia del futuro. L’immagine necessaria, la nuova mostra che potete visitare in città per scoprire le 90 opere che raccontano Luigi Ghirri. Siamo sicuri che rimarrete incredibilmente affascinati da questa mostra moderna, ricca di sfumature e piena di riflessioni.
Finalmente arriva a Milano Nostalgia del futuro. L’immagine necessaria, una mostra di 90 opere che raccontano Luigi Ghirri e che verranno esposte nella città meneghina. L’obiettivo dell’esposizione è quello di raccontare l’artista e innovatore e in particolare la rivoluzione che è riuscito ad attuare nel periodo della comunicazione di massa. La mostra avviene in collaborazione con CSAC Università di Parma, con il Patrocinio della Università IULM, del Comune di Milano e della Regione Lombardia, nell’ambito di PhotoFestival.
L’esposizione è stata curata da Giovanni Chiaramonte e ideata da Camillo Fornasieri. Si tratta di una mostra unica costituita da original, vintage print e polaroid di grandi dimensioni realizzate con una speciale macchina. Arriveranno a Milano e saranno visibili dai visitatori prossimamente. Durante la mostra potrete assistere a sogni, ricordi, composizioni realizzate all’interno dello studio Polaroid di Amsterdam. Ma quando e dove arriverà di preciso questa meravigliosa esposizione nella città lombarda? Ecco che di seguito vi sveliamo tutto al riguardo di quest’imperdibile evento che siamo sicuri che vi stupirà davvero..
Dal 20 ottobre al 9 dicembre del 2023 a Milano, in particolare nella sala espositiva CMC, in Largo Corsica dei Servi 4 della città, avrà luogo l’esposizione con le fotografie del celebre artista e fotografo Luigi Ghirri. Si tratta di un evento assolutamente da non perdere se amate l’arte e la fotografia e se adorate accedere a eventi di questo tipo in città come la meravigliosa Milano.
Luigi Ghirri è un artista davvero amatissimo e in grado di riconoscere gli stereotipi della comunicazione di massa e di meditare sulla condizione umana. Durante l’esposizione, il pubblico avrà modo di perdersi tra i pensieri, le pubblicità, l’arte, il quotidiano e il paesaggio delle foto di quest’autore incredibile. Milano è una città ricca di eventi e di incredibili risorse che non potete assolutamente perdervi.
Tra poco sarà possibile anche visitare l’esposizione di Van Gogh a Milano, che è un vero e proprio evento da non perdere per tutti gli amanti dell’arte e delle mostre tecnologiche e innovative che sfruttano le ultime invenzioni in chiave mai vista. Ed è così che presto arriverà anche a Milano Nostalgia del futuro. L’immagine necessaria, la mostra di 90 opere che raccontano Luigi Ghirri e che verranno esposte nel capoluogo lombardo per regalarvi un momento unico, ricco di arte e di riflessione.