Ecco come fare per avere una pelle liscissima a 60 anni. È il rimedio per non avere più neanche una ruga: è efficace ed immediato. Tutto qui di seguito.
Prendersi cura della pelle è molto importante. Non intendiamo solamente la pelle del viso ma anche quella delle mani e di tutto il corpo. Affinché questa sia elastica e liscia bisogna utilizzare i giusti prodotti. Bisogna poi sapere che dopo i 25/30 anni il nostro corpo non produce più elastina e collagene e quindi si deve intervenire.
Anche l’utilizzo di una crema solare è fondamentale nel corso della vita perché protegge la pelle dall’invecchiamento precoce. Le rughe tarderanno ad arrivare in questo modo ma come ogni processo naturale arriveranno e si potrà cercare di attenuarle con una crema da realizzare in casa.
In questo modo avrai una pelle liscissima da fare invidia. Tutti ti inizieranno a chiedere cosa usi per ottenere questo risultato così efficace ed immediato. Di seguito ti sveleremo cosa devi preparare per questa ricetta. Trovi tutto qui nel prossimo paragrafo non ti resta che continuare a leggere.
Pelle liscissima: la ricetta infallibile
Come abbiamo appena detto andremo a vedere una ricetta per creare una soluzione alle rughe. Puoi utilizzare questa crema che creiamo sia sulla pelle del viso che su quella delle mani. Ti serviranno solamente prodotti naturali che non sono nocivi per la salute della pelle. Andiamo a vedere.
Per questa ricetta ti serviranno solamente due prodotti che hai già in casa e che non dovrai neanche comprare: il latte e il riso.Nel dettaglio ti servono 250 ml di latte intero e 4 cucchiai di riso bianco. Non dovrai far altro che versare il latte in una casseruola e poi aggiungere il riso.
Mescola bene i due ingredienti che hai messo nella casseruola con l’aiuto di un mestolo in legno. Metti poi la casseruola sul fuoco a fiamma bassa e continua a mescolare. Dovrà restare sul fuoco, mescolando, fino a quando il riso non sarà pronto. A quel punto toglilo dal fuoco e lasciala raffreddare.
Dopo diversi minuti il composto sarà freddo e non dovrai far altro che versarlo in un contenitore e poi frullarlo. Dopo aver frullato il tutto devi filtrare con un pezzo di stoffa o con una garza. Otterrai una base al latte di riso molto cremosa che puoi utilizzare direttamente sul viso.
Oppure puoi utilizzare questa base al riso come ingrediente delle tue ricette di bellezza. Puoi infatti aggiungerci altri ingredienti per renderla ancora più efficace. Ecco un esempio che puoi seguire. Ingredienti: 4 cucchiai di composto di riso, 1 tuorlo, 1 cucchiaino di olio di mandorle, 10 gocce di olio di rosa canina, 1 capsula di Vitamina E, 1 capsula di Vitamina A.
Aggiungi tutti gli ingredienti insieme e mescola per bene. Puoi anche aggiungere 1 cucchiaino di fecola di patate se necessiti di addensare il composto. Hai ottenuto in questo modo una maschera da applicare sul viso, sul collo, sul décolleté, e anche sulle mani. Puoi poi creare anche altre ricette.
Latte e riso contro le rughe
Il riso è uno degli ingredienti naturali più efficaci contro la lotta alle rughe. Spesso si utilizza proprio l’acqua di cottura del riso in quanto questa è ricca di sostanze rilasciate proprio dal riso. Tra queste acido linoleico e squalene. Ma anche potenti antiossidanti che stimolano la produzione di collagene e ritardano la comparsa delle rughe.
Invece il latte ha proprietà idratanti che unite a quelle del riso crea un rimedio molto efficace contro le rughe. Si tratta poi di due prodotti che costano pochissimo e che possono usare proprio tutti essendo prodotti completamente naturali. Non ti resta che provare ad utilizzarla anche tu.