La biblioteca di Calvairate, è prossima all’inaugurazione. Proprio nei giorni scorsi sono stati portati a termine i collaudi di tutta la struttura. Ogni cosa, almeno secondo quanto è stato dichiarato dai diretti interessati, è apparsa in regola, tranne piccolezze che saranno risolte a breve.
Nei prossimi giorni arriveranno tutti gli arredi, per cui si immagina che si potrà provvedere all’inaugurazione della struttura ben presto.
Intanto, secondo quanto è stato dichiarato dai vigili del fuoco, a seguito di ispezioni e controlli approfonditi, gli spazi che si trovano al primo piano e all’ingresso potranno essere aperti al pubblico temporaneamente, per primi. Poi si passerà al resto.
Per quanto riguarda invece gli arredi, la gara per la fornitura del mobilio è stata chiusa da qualche tempo. Per cui prossimamente sarà formalizzata l’aggiudicazione e infine sarà sottoscritto il contratto. Quando arriveranno gli allestimenti che permetteranno il funzionamento della biblioteca si provvederà a sistemare tutti i libri e i materiali che saranno ben presto messi a disposizione degli utenti.
Subito dopo si potrà iniziare a parlare dell’apertura della biblioteca di Albairate. Ovviamente non finisce qui, perché mancano ancora delle piccole cose da sistemare. Si evidenzia per esempio tra tutte, la necessità di interventi all’impianto idrico. Come prima cosa bisognerà normalizzare la pressione dell’acqua per non avere problemi dopo l’apertura dei locali perché questo sarebbe un grave disagio per tutti.
A proposito di ciò non c’è di che preoccuparsi dato che MM ha già pensato al progetto per cui anche sotto quest’aspetto tutto sarò messo in regola presto. Una volta risolto questo problema, si potrà passare al collaudo finale e quindi dare il via all’inaugurazione della biblioteca di Albairate.
Nell’aria si sente già il vento della novità, gli abitanti della zona sono felicissimi e non aspettano altro che l’inaugurazione della biblioteca che sarà per tutti un luogo magico. Il massimo per coloro che amano i libri e trascorrere delle ore immersi nella lettura.
Presto saranno forniti i dettagli dell’evento e si scoprirà quindi quando sarà inaugurata la biblioteca in questo modo chi vorrà partecipare potrà farlo.