A+Cesano+Boscone+la+popolazione+%C3%A8+scesa+in+strada+per+ripulire+dopo+il+maltempo
imilanesinanopressit
/a-cesano-boscone-la-popolazione-e-scesa-in-strada-per-ripulire-dopo-il-maltempo/amp/
Cronaca

A Cesano Boscone la popolazione è scesa in strada per ripulire dopo il maltempo

Nel milanese, ovvero a Cesano Boscone, i volontari, con tanto sacrificio, guidati dall’amore per la città, sono scesi in strada rispetto all’appello del sindaco Salvatore Gattuso, per ripristinare le normali condizioni nelle varie zone del paese. 

ramo spezzato- Imilanesi.Nanopress.it

L’appello del sindaco è stato lanciato nella serata di martedì mediante il portale istituzionale e la pagina ufficiale di Facebook. Il sindaco stava cercando dei volontari in grado di affiancare anche soltanto per qualche ora Protezione civile, per togliere alberi, rami, ingombri dalle strade, ripulire, dimenticare e ritornare alla vita di prima.

L’appello che secondo molti sarebbe stato inutile, invece ha raccolto una quarantina di adesioni in pochissime ore. Infatti non a caso, dal primo pomeriggio una squadra è entrata in azione e ha già lavorato parecchio. I risultati della fatica si vedono a primo colpo d’occhio.

Volontari armati di attrezzi, guanti e pazienza, hanno già dato ottimi risultati

Il Comune ha dato ai volontari i guanti e gli attrezzi utili per svolgere il lavoro in sicurezza. Il sindaco ha poi dichiarato che l’obiettivo comune è tornare al più presto alla normalità. I volontari della Protezione civile, il personale degli uffici tecnico, manutenzione, gli operai stanno lavorando tantissimo per cercare di risolvere tutti i problemi scaturiti dal maltempo.

rami spezzati dal maltempo – Imilanesi.Nanopress.it

Quelli più urgenti sono stati risolti, infatti la gran  parte delle vie ostacolate e pericolose, sono tornate ad essere normalmente percorribili. Per questioni di sicurezza, il sindaco ha comunque disposto, come avvenuto anche a Milano, la chiusura delle aree verdi.

L’amministrazione è piacevolmente stupita dalla risposta dei cittadini

Poi ha richiesto e raccomandato, interventi di messa in sicurezza ai privati. Successivamente è stata chiesa la collaborazione di tutti cittadini, che  a quanto pare hanno risposto con grande entusiasmo dando una grossa soddisfazione all’amministrazione che ha ottenuto subito una buona risposta, positiva.

Tutti gli interventi rimasti, non urgenti, sono stati pianificati nel corso di una riunione alla quale hanno preso parte alcuni rappresentanti della Protezione civile in mattinata. Per chiedere informazioni di qualunque genere e per eventiali adesioni è possibile contattare l’ufficio personale del Comune. Per farlo basta scrivere una mail all’indirizzo personale@comune.cesano-boscone.mi.it.

Published by
Giusy Pirosa