A+Cinisello+Balsamo+arriva+il+festival+di+street+food
imilanesinanopressit
/a-cinisello-balsamo-arriva-il-festival-di-street-food/amp/
HOME_primi piani

A Cinisello Balsamo arriva il festival di street food

Cinisello Balsamo inaugura il suo festival dello Street Food, venerdì 16 giugno, a partire dalle ore 18:00 fino alle ore 24:00. Poi si avrà la possibilità di prendere parte all’evento anche sabato 17 dalle ore 12:00, alle ore 24:00 e domenica 18 dalle ore 12:00 alle ore 24:00 in Piazza Gramsci.

street food- imilanesi.nanopress.it

L’International Street Food è una tra le manifestazioni itineranti più attese nella regione, perché dà modo a tutti, giovani e meno giovani di divertirsi insieme, tra cibo, buona musica e molto altro ancora, per qualche giorno di estrema spensieratezza.

Il festival avrà una durata di tre giorni e sarà la sua prima edizione. Il prossimo anno si valuterà se ripeterlo o meno, in quali modalità, se farlo durare qualche giorno di più e così via.

Food Truck protagonisti di un evento unico tanto atteso da tutti

Quello che avrà luogo quest’ultimo fine settimana di giugno, sarà il festival del Cibo di Strada e vedrà protagonisti Food Truck, profumi e sapori provenienti da qualsiasi città e regione d’Italia e non solo. Si potranno conoscere e degustare piatti sconosciuti così come anche piatti famosissimi. Tutti appartenenti alla cucina regionale o internazionale.

festival giovani- imilanesi.nanopress.it

Sapori e profumi nuovi e non soltanto, andranno ad accogliere i visitatori provenienti da qualsiasi parte della Lombardia e del mondo. Chi parteciperà potrà degustare panini Gourmet con il polpo, porchetta di Ariccia, pulled Pork, arrosticini. E poi ancora la focaccia ligure, la pizza fritta, hamburger di vario genere, arrosticini abruzzesi. Non potranno mancare le bombette pugliesi, la paella, il maialino sardo specialità della cucina peruviana e brasiliana, carne argentina e molto altro ancora.

Tanto cibo, tanta musica, ma anche tanta birra straniera e italiana, per gli amanti della bevanda e per i palati raffinati

L’offerta gastronomica non sarà l’unica, perché ci sarà la possibilità di assaggiare anche delle buonissime birre straniere e birre italiane di qualsiasi tipo, conosciute e meno, per tutti i gusti e per tutti i palati, anche i più raffinati. L’accesso al festival dovrebbe essere gratuito, per il momento non sono state rilasciate informazioni in merito.  Non rimane che attendere la giornata di venerdì per scoprire qualche altro dettaglio in più.

Published by
Giusy Pirosa