A Como non pagano il conto e picchiano il titolare, arrestati

Due ragazzi a Como, mangiano in un ristorante etnico e non pagano il conto, raggiunti dal titolare lo picchiano e lo mandano in ospedale.

Ristorante etnico
Ristorante etnico-Imilanesi.it

Sulla scia di quanto successo in Albania dove, alcuni italiani si sono allontanati da un ristorante senza pagare il conto e saldato prontamente dall’ambasciata su richiesta della Premier Meloni, anche a Como succede lpiù o meno lo stesso.

E’ accaduto all’ora di pranzo di venerdì 25 agosto. Due giovani ragazzi, presumibilmente una coppia di fidanzati, di 25 anni lui e di soli 21 lei, hanno consumato il loro pranzo all’interno di un ristorante etnico, a Como, in viale Lecco.

Al termine del pranzo i due ragazzi si alzano ed escono con la scusa di fumare una sigaretta. Il titolare, però, aveva probabilmente capito la situazione, tanto ceh aveva deciso di seguirli.

I due, infatti, se ne stavano andando senza pagare il conto. Il titolare, un cittadino di origini cinesi, li ha raggiunti chiedendo loro di ritornare al ristorante per procedere al saldo del conto.

Trasportato il titolare del ristornate al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna

E i ragazzi, non solo si sono rifiutati di pagare, ma hanno iniziato a picchiare violentemente l’uomo. Alcuni passanti, vista la situazione, hanno allertato le forze dell’ordine e i soccorsi.

L’ambulanza, arrivata sul posto e inviata da Areu, ha subito soccorso il titolare del ristorante trsportandolo al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna a San Fermo della Battaglia, in provincia di Como.

L’uomo, di 47 anni, ha riportato una lieve emorragia cerebrale e una microfrattura alla mandibola. Il calcio preso dal ragazzo è stato il colpo che gli ha fatto perdere conoscenza. E’ stato trattenuto in ospedale in osservazione.

I due ragazzi, invece, hanno avuto un altro destino. Il 25enne, italiano, residente a Varese e già noto alle forze dell’ordine per avere dei precedenti e la ragazza, 21 anni, italiana, residente a Vimercate in Brianza, sono finiti in Questura.

Ambulanza
Ambulanza-Imilanesi.it

Qui gli agenti, dopo essersi messi in contatto con il pubblico ministero di turno in quel momento, hanno formalizzato l’accusa. Dovranno rispondere di insolvenza fraudolenta e lesioni personali.

Altri fatti di questo genere hanno visto ristoratori chiedere il pagamento dello scontrino via social da chi aveva deciso, invece, di mangiare gratis. Qualche mese fa, a dicembre del 2022, un ristoratore, dopo un appello via social, ha visto tornare i quattro che avevano “dimenticato” di saldare il conto.

Da PizzAut tornano e pagano il conto

La notizia aveva fatto scalpore per il ristorante dove era avvenuto il fatto. PizzAut, il ristorante/pizzeria nel milanese è gestito da ragazzi autistici. Il fatto aveva lasciato i ragazzi del locale molto amareggiati.

“Sono sicuro che domani tornerete a trovarci, per raccontarci cosa è successo e per saldare il Vostro conto. Vi aspetto perché in quel conto ci sono molto più che semplici denari…ci sono fatiche, sogni, speranze e dignità di tutti i ragazzi di PizzAut. Sarò forse ingenuo…ma io vi aspetto”.

Parole che non hanno lasciato indifferenti le due coppie che sono poi tornate sui propri passi andando al locale per saldare il conto. Un fraintendimento, hanno poi detto al titolare, e tutto è finito lì.

Questa volta, al titolare del ristorante etnico, è andata decisamente peggio. Non solo i due ragazzi non avevano alcuna intenzione di pagare il conto, ma lo hanno pure picchiato.

Impostazioni privacy