A+dir+poco+sorprendente+quel+che+ha+creato+con+dei+calzini+vecchi+e+strappati
imilanesinanopressit
/a-dir-poco-sorprendente-quel-che-ha-creato-con-dei-calzini-vecchi-e-strappati/amp/
Casa

A dir poco sorprendente quel che ha creato con dei calzini vecchi e strappati

Utilizzando dei vecchi calzini vecchi e strappati, è possibile realizzare sorprendenti creazioni artigianali.

calzini diversi-Imilanesi.it


I vecchi calzini usurati
che tutti teniamo nei cassetti, possono essere riciclati in modo molto originale particolare. Esistono molti modi per riciclare vecchi indumenti e calzini, basta avere un pizzico di fantasia e di manualità.

Tutti gli oggetti in disuso o rotti, compresi i vecchi calzini, possono essere trasformati in nuovi oggetti per la casa. Per sapere come usare dei calzini strappati e vecchi, vi suggerisco di leggere con attenzione i consigli e i procedimenti qui riportati.

Riciclare in modo creativo calzini vecchi e strappati

Ogni indumento e oggetto che non si utilizza più, si può riciclare e riutilizzare. I vecchi abiti, i calzini e altri capi d’abbigliamento si possono riutilizzare trasformandoli in oggetti nuovi. Tutti gli oggetti e gli indumenti, che sono inevitabilmente destinati a essere gettati, possono essere riusati grazia la riciclo creativo.

Riciclare in modo creativo, vuol dire creare e recuperare con idee nuove e originali, vecchi oggetti inutilizzati. Tale interessante attività, consente di fare oggetti fai da te ecologici e utili. Il tema della sostenibilità, sempre più importante, impone nuovi modi e idee per ridurre i rifiuti.

Calzini vecchi e strappati – imilanesi.nanopress.it

Il riutilizzo dei vecchi oggetti e indumenti di casa, è un attività che riesce a unire la creatività col rispetto per l’ambiente in cui si vive. Esistono infine possibili idee per riciclare e riutilizzare vecchi oggetti di casa. Facendo appello alla propria fantasia e usando i materiali adatti, si possono realizzare decori, oggetti e accessori davvero unici.

Riciclare i calzini vecchi

I vecchi calzini usati, si possono riciclare per realizzare dei panni per pulire, delle sciarpe creative, dei paraspifferi, giochini per gli animali domestici, dei sacchetti profumati e molto altro. Il riciclo dei calzini vecchi e strappati, è un ottimo modo per evitare sprechi e ricavare altri utili oggetti.

Se si dispone di molto calzini vecchi, spaiati o bucati, è possibile creare molti nuovi oggetti. Per poter dare nuova vita a vecchi calzini e calzettoni, occorre semplicemente ago e filo o una macchina da cucire. Invece di gettare i calzini vecchi di spugna, si possono creare utili strofinacci per la casa. Unendo pezzi di calzini di spugna logori, si possono ottenere panni di spugna che una volta inumiditi consentono di pulire ogni superficie domestica.

Riciclo calzini vecchi – imilanesi.nanopress.it

Un altro riciclo molto semplice e divertente, è quello di creare pupazzi e peluche con vecchi calzini.  I vari giocattoli o pupazzi fatti con calzini logori, vanno creati inserendo delle imbottiture e piccoli elementi decorativi, per trasformarli in originali giocattoli. Un altra buona idea di riciclo dei calzini, è quella di trasformali in borsa calda, basta solo riempirli con dei chicchi di riso e farli riscaldare sopra i termosifoni.

Fare una cuccia per gatti con vecchi calzini

Per prima cosa occorre prendere dei vecchi calzini usurati e in disuso, e tagliarli in due parti eliminando la parte elastica dell’estremità. Poi si deve tagliare un bordo, in modo da poter aprire il calzino. Quindi con l’aiuto di un righello e un pennarello, si deve ricavare un triangolo di stoffa.

Il triangolo di calzino ricavato, va poi posizionato dentro altri calzino di colore diverso, in modo tale da ottenere be 9 pezzi triangolari in totale. Dopo di ciò con l’aiuto di una macchina da cucire, occorre cucire assieme due pezzi di triangolo sovrapposti di colore diverso.

I vari triangoli di tessuto, vanno poi cuciti assieme in modo tale da creare un ennagono che poi va stirato con cura. Dopo bisogna prender una vecchia t shirt scura, e applicare al centro la figura geometrica creata. Si tratta di cucire il decoro geometrico al centro della maglietta, lasciando aperto un triangolo e poi ritagliare tutta la sagoma.

A questo punto la sagoma va rigirata nella parte lasciata senza cucitura, e va riempita con dell’ovatta. Per ultimare, il lato lasciato libero va cucito per bene. Con gli avanzi delle calze tagliate a metà, bisogna realizzare una sorta di cilindro da imbottire e poi cucire al cuscino. In tal modo si ottiene una comoda cuccia per gatti fai da ti.

Published by
Giusy Pirosa