Fedez ha deciso che anche quest’anno Piazza Duomo si vestirà a festa per ospitare la seconda edizione di Love Mi.
Nel 2021 nasce la Fondazione Fedez. Dietro questa scelta c’è l’intenzione di dimostrare la sua responsabilità sociale per aiutare molte realtà che sono uscite molto provate dalle emergenze che l’Italia ha affrontato e ancora sta affrontando. Le varie iniziative che partono dal rapper assumono una connotazione diversa se programmate attraverso un ente benefico come questo.
Si tratta di una realtà non a scopo di lucro che intende operare sia a livello sociale che in quello della solidarietà, ma non mancano iniziative di pubblica utilità. I progetti finanziati, infatti, vanno dall’aiuto alle categorie più fragili anche finanziando progetti atti a migliorare strutture già esistenti. La priorità nella scelta degli enti a cui donare riguardano soprattutto i minori, le persone che vivono in uno stato di emarginazione, indigenza o malattia. Non mancheranno aiuti anche per la musica, l’arte, la cultura e lo sport.
Il 2022 ha visto Milano ritornare a riempirsi di gente e di musica. L’idea di Fedez per tornare a vivere la musica dal vivo dopo due anni molto duri per il nostro paese. In quell’occasione l’iniziativa fu a favore del nuovo centro TOG per bambini affetti da patologie neurologiche molto complesse. Toccanti le parole di J-Ax, coinvolto fin da subito da Fedez nel progetto:
“Attraverso la musica del grande concerto che faremo a scopo benefico, la mia Milano, che ha sempre dimostrato di essere un’eccellenza in tutto, ci permette ancora una volta di essere migliori e di far parte di un bellissimo progetto a favore di chi ha bisogno. Il significato di quel giorno che vivremo insieme non sarà solo fatto di canzonette ma di vivere con gioia quel palco nella speranza di regalare a questi bambini un futuro migliore“.
E quest’anno Piazza Duomo ci regalerà un altro concerto, sempre a scopo benefico, che tornerà a riempire la piazza di musica e luci. Il 27 giugno Fedez e tutti gli ospiti vi aspettano numerosi per cantare insieme. Chi non potrà esseci fisicamente, potrà seguire l’evento in diretta tv. Ma tutte le informazioni utili, compresa la lista degli ospiti, verrà annuncita prossimamente.
Intanto Fedez, durante l’annuncio ha spiegato quanto ci fosse già in lui l’idea della seconda edizione appena sceso dal palco l’anno scorso. L’esperienza che ha vissuto, spiega ai suoi fan, è stata molto emozionante. E non si riferisce soltanto al momento dedicato alla musica, ma a tutto l’insieme, partendo dall’organizzazione che ha seguito in prima persona.
Ha, inoltre, aggiunto:
“E così eccoci qui! Per il secondo anno consecutivo a lavorare con tantissima carica a questo progetto di cui vi svelerò i dettagli appena possibile, in fondo mi conoscete e sapete che spoilero sempre tutto. Al momento le certezze sono tre: il luogo, la data e che sarà un evento legato a una iniziativa benefica.”
Al momento l’ente benefico a cui verrà devoluta la somma raccolta non è ancora stato deciso. Verrà reso noto al momento opportuno un numero solidale attraverso il quale si arriverà alla decisione finale. Oppure, sarà sufficiente accedere al sito ufficiale della Fondazione Fedez. Non ci rimane che restare sintonizzati per tutte le altre informazioni.