Nella cornice della splendida villa del Cardinale Ildefonso Schuster ci si potrà immergere nei suoni e nelle luci dello spettacolo Genesis.
Dopo il grande successo ottenuto in Svizzera, nel Regno Unito, in Francia e Germania con oltre 150.000 visite, Genesis, uno spettacolo di luci immersive è arrivato anche a Milano. Allestito e presentato nella bellissima location Casa Cardinale Ildefonso Schuster, a pochi passi dal Duomo.
La location è stata adornata e arricchita da giochi di luce per permettere al visitatore di vivere un momento intenso ipnotico e quasi meditativo sia da solo, che con gli amici che con la famiglia.
La mostra, partita ancora in settembre di quest’anno continuerà fino al tre di dicembre. C’è ancora un poco di tempo, quindi, per coloro che non hanno ancora avuto modo di vivere questa incredibile esperienza.
Si tratta di una rappresentazione molto particolare e suggestiva della nascita del mondo. Il visitatore viene catapultato in un viaggio indietro nel tempo alla scoperta dei primi tempi durante i quali il mondo si formò.
Casa Cardinale Ildefonso Schuster un edificio storico a due passi da Duomo
In questo spettacolo le pareti e i soffitti della Casa Cardinale Ildefonso Schuster, grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia vengono mostrate delle proiezioni molto particolari. Un connubio di arte e tecnologia che si fondono e danno vita ad un’esperienza del tutto particolare.
Attraverso la tecnologia del videomapping e ad un sistema all’avanguardia di audio surround e ad un’attenta scelta delle musiche, i visitatori si immergeranno nello straordinario mondo di luci di Genesis.
La location scelta è veramente molto particolare. È un edificio storico del XVIII secolo che si trova nel centro della città di Milano a pochi passi dal Duomo. Una storia, quella di questo edificio, che arriva da lontano.
Nel ‘500 l’edificio era un convento e poi sede della guardia nazionale dopo la soppressione di Napoleone del 1798. Quindi sede del tribunale militare. Fu restaurata diverse volte da architetti molto famosi come Luca Beltrami, Cesare Nava ed Antonio Cassi Ramelli.
Il visitatore che entrerà in occasione della mostra delle luci di Genesis potrà ammirare contemporaneamente anche l’impronta bramantesca e la storia dei chiostri interni commissionati dal Trivulzio.
Prenota il tuo posto
Lo spettacolo è aperto a tutti previo acquisto del biglietto. L’intero per gli adulti ha un costo di 13 euro, quello ridotto per ragazzi dai 10 ai 17 anni e invece di 9 euro. Ulteriormente ridotto per le persone over 65 per un costo di 11 euro.
L’entrata è gratuita per chi accompagna un disabile. E pagano il biglietto ridotto a 7 euro i bambini dai 5 ai 9 anni. Se se vuole andare alla mostra in gruppo per un minimo di sei persone il biglietto a testa è di 11 euro.