Apre una nuova libreria del gruppo Mondadori a Milano, in una delle aree più animate della città. L’inaugurazione ci sarà il primo febbraio.
Tanti stanno riscoprendo la passione per il cartaceo, in un mondo dove ormai si parla quasi solo di audiolibri e dispositivi elettronici per leggere. C’è un vero e proprio ritorno al contatto con la carta stampata perché per chi ama leggere, un buon libro è davvero insostituibile.
I Mondadori Store poi sono luoghi quasi magici, dove il profumo dei libri avvolge chi entra ma soprattutto, troviamo un’ampia scelta, dettaglio che rende il brand una certezza assoluta per chi vuole reperire libri di qualità che spaziano fra diversi argomenti. Il nuovo punto vendita di cui parliamo oggi poi, vanterà uno spazio espositivo molto grande, scopriamo insieme i dettagli attraverso le parole dell’amministratore delegato di Mondadori Retail.
Milano è ricca di librerie e luoghi di interesse per quanto riguarda i libri. Questo oggetto è diventato quasi magico e decisamente vintage in un mondo che corre verso il futuro e abbandona gli oggetti per sposare i dispositivi elettronici.
Con questi ultimi ormai si può fare tutto, anche appunto leggere libri. Ma il profumo della carta stampata mantiene sempre il suo fascino e per tanti i libri sono davvero insostituibili.
Le librerie infatti attraggono un pubblico sempre più ampio e di fasce differenti di età. Il nuovo Mondadori Store di Milano aprirà le porte il primo febbraio in via Marghera, area commerciale conosciuta e ricca di negozi.
“Siamo felici di annunciare l’apertura del nuovo Bookstore a Milano, che conferma l’impegno di Mondadori nel diffondere la cultura e promuovere la lettura. Siamo in continua espansione e rinnovamento, valorizziamo il nostro network di librerie in tutta Italia e siamo felici di raggiungere quante più persone possibili” ha detto l’ad annunciando l’inaugurazione. Il luogo è davvero affascinante.
Punto di forza di questo nuovo punto vendita sarà non solo la posizione strategica in un’area frequentatissima di Milano ma anche la grandezza del locale. La libreria infatti si sviluppa su 250 metri quadri e propone spazi moderni arredati in modo da guidare facilmente i visitatori alla scoperta delle varie proposte Mondadori.
Nel catalogo, oltre 13mila titoli dei più disparati generi ma negli spazi espositivi troveremo anche prodotti di cartoleria ed aree interattive dedicate ai più piccoli. La libreria ospita anche una ricca sezione di fumetti e manga.
Per quanto riguarda le prime attività del nuovo Mondadori Store, già venerdì 2 febbraio ci sarà un appuntamento da non perdere, infatti alle 17.30 sarà ospite Francesco Taverna per firmare le copie del suo libro Io sono Chico, un fenomeno social che è diventato un grande successo e segue le avventure di quello che potremmo definire il cane più famoso del web.
Poi sabato 3 e domenica 4 febbraio, verranno organizzati laboratori per i bambini fino ai 9 anni, in collaborazione con Leo Scienza.
Ricordiamo che Mondadori è la più estesa rete di librerie in Italia, con oltre 500 punti vendita in tutto il territorio, sia nelle grandi città che nei centri urbani più piccoli. Un presidio culturale importante che coinvolge il pubblico adulto e non, con eventi e servizi che superano la sola esperienza di lettura del libro come tutti la conosciamo. Davvero un grande evento questa nuova apertura a cui consigliamo di partecipare.