Francia Wine Festival ha luogo dal 19 al 21 maggio in piazza Città di Lombardia. Si tratta della prima edizione di una manifestazione interessante, tutta dedicata agli amanti della bevanda e ovviamente al buon vino.
La Francia vanta etichette pregiate conosciute in tutto il mondo e altre meno famose ma non per questo meno degne di nota.
Queste etichette saranno disponibili per i bevitori di vino dal 19 al 21 maggio in occasione del Francia Wine Festival, una mostra mercato dedicata al vino d’oltralpe imperdibile.
La mostra è stata organizzata da Arte del vino con Petit vignero che si occupa della distribuzione dei vini francesi in Italia e nel mondo. Durante il festival sia avrà modo di conoscere una nicchia di produttori francesi non molto noti, che meritano attenzione. Durante il festival del vino si potranno conoscere e degustare almeno 70 vini.
Si tratta di vini provenienti dalla Bretagna o dalla Normandia, dalla Costa Azzurra o dell’Occitania, dall’Alsazia, dalla Loira e molto altro ancora. Poi si potranno degustare champagne Pinot così come anche vini di vitigni autoctoni, vini bio privi di solfiti. Tutto prodotto nel rispetto della natura. Vini assolutamente non dannosi per la salute dell’uomo, puri, delicati, tutti da degustare.
Parteciperanno all’evento anche esperti sommelier, masterclass provenienti di qualsiasi parte del mondo. Si potranno assaggiare ostriche e formaggi famosi e non, accompagnati da vini buonissimi adatti ad un secondo di carne o di pesce, a cene eleganti, vini pratici e molto altro ancora, per tutti.
Si potrà accedere al festival per tutto il fine settimana. Per quanto riguarda l’ingresso serale, il venerdì e il sabato si potrà accedere dalle ore 19:00 al costo di €16 inclusi cinque token e calice di vino. Oppure sabato e domenica la mattina al costo di €20 con degustazione libera e calice di vino. Dalle 19 alle 24:00 del venerdì il sabato dalle ore 14:00 alle ore 24:00 e la domenica dalle 12:00 alle 20:00 potranno entrare tutti coloro che ne avranno voglia.