Sta per tornare a Milano, l’Holi festival, un’esplosione di colori fantastica, assolutamente imperdibile, luci, dance festival, e molto altro ancora.

Si tratta della manifestazione organizzata da Unconventional Events per riportare l’antica festa dei colori indiana, con colori, gioia, allegria e tanta felicità anche in Italia.
L’Holy festival andrà a toccare le maggiori città italiane. L’appuntamento è per il 17 giugno.
La manifestazione indiana trapiantata a Milano avrà inizio alle ore 15 di giorno 17 giugno
A Milano, capoluogo meneghino alle ore 15 giorno 17 giugno, si darà inizio alla festa al Carroponte di Sesto San Giovanni. Si seguirà sempre lo stesso rituale. Per cui dal palco i dj faranno ballare tutti i partecipanti, poi ogni ora alla fine dei vari countdown collettivi saranno lanciati colori in polvere spettacolari.

Consigli per la partecipazione all’evento
Per quanto le polveri colorate usate per l’evento siano naturali e non tossiche, i vestiti che si indossano non possono essere più utilizzati perché lavaggio dopo lavaggio, le macchie non vanno più via. Per cui si consiglia di indossare abiti vecchi e prediligere il bianco per far sì che ogni tonalità sia evidente.
In genere, la durata dell’Holi festival è di due o tre giorni, non si esclude però la possibilità di variazioni. In genere i giorni e la durata cambiano in base alla città che ospita il festival. Tra le più importanti festività indiane, tra cui Maha Shivaratri, il Thrissur Pooram, il Navaratri, il Diwali e il Pongal, l’Holi Festival è il più famoso nel mondo. Tra l’altro è amato da chiunque perché regala una bellissima opportunità di divertimento. Consente di spezzare la routine, fare qualcosa di diverso e vivere una giornata (o più), di leggerezza totale.