A Milano è in arrivo il grande caldo

Quest’anno è molto strano sotto diversi aspetti, soprattutto parlando di meteo, quel che sta accadendo in tutta Italia ha davvero dell’assurdo.

Milano
Milano-Imilanesi.nanopress.it

Milano che fino a qualche ora fa è stata sotto la pioggia, sarà investita da una vera e propria ondata di calore. Di giorno, farà caldo così come anche di sera.

Chi vuole e non ha ancora organizzato nulla per il week end può farlo puntando sul mare, sul lago, insomma sull’abbronzatura e sul sano divertimento fuori porta.

Prima dell’arrivo dell’estate ancora un temporale nella giornata di giovedì

Attenzione, perché prima dell’arrivo dell’estate, ci sarà ancora un temporale simile a quello di questa mattina che ha dato il via all’allarme esondazione dei fiumi dell’hinterland di Milano.

Caldo intenso in Italia
Caldo intenso in Italia-imilanesi.nanopress.it

Poi ufficialmente scoppierà il grande caldo e ci saranno addirittura temperature fino a 34°C. Tutto questo è ciò che succederà nelle prossime ore, stando alle previsioni meteo di Edoardo Ferrara, ovvero del meteorologo di 3Bmeteo.

Tra il 6 ed il 7 luglio, ci sarà un temporale e poi dopo arriverà il vero caldo afoso con picchi di 35°

Nella notte tra giovedì e venerdì 7 luglio, un temporale porterà importanti rovesci sulla provincia, questi saranno gli ultimi della serie, poi nel corso del weekend arriverà l’anticiclone africano che porterà su tutto il Milanese, sole prevalente e netta intensificazione del caldo. Finalmente le temperature ritorneranno a salire ed entro domenica si arriverà a picchi di 33-34°C. In alcuni giorni, i gradi saranno molti di più, superiori per esempio tra lunedì e martedì ai 35°. In particolare in queste due giornate è previsto l’apice dell’ondata di caldo africana.

I Milanesi si troveranno a vivere giornate e serate di intenso calore

Ciò che farà sicuramente piacere ai milanesi, è che a Milano farà caldo di giorno così come anche di notte. Da un lato sarà piacevole, perché si potrà iniziare a vivere qualche serata estiva fuori casa. Ma dall’altro sarà svantaggioso perché si soffrirà il caldo e l’afa anche in tarda sera così come nella prima nottata:.

All’inizio della settimana le temperature minime potrebbero non scendere sotto i 24°C andando a creare le classiche notti tropicali. Mentre a partire dalla giornata di mercoledì ci sarà il cedimento parziale dell’anticiclone che porterà temporali anche forti su Alpi e Prealpi. Attenzione perché questi potrebbero anche arrivare ad interessare in maniera marginale ma consistente persino il capoluogo meneghino. In questa fase almeno in parte si smorza il caldo, che rimane comunque intenso e afoso. Si rimane in attesa di aggiornamenti nella speranza che questa volta l’estate sia arrivata davvero.

Impostazioni privacy