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Cronaca

A Milano il negozio Nike dedicato a Jordan, il primo flagship al mondo

Tutti gli appassionati dell’NBA e soprattutto i collezionisti saranno felici di sapere che a Milano ha aperto il primo flagship store del mondo dedicato al marchio Jordan di Nike.

Negozio Nike espone le Air Jordan – IMilanesi.it

Ha aperto le porte oggi a Milano il Jordan World of flight, ovvero il primo negozio al mondo dedicato al marchio Nike creato per il campione Michael Jordan.

Un luogo dedicato a tutti gli appassionati, ai collezionisti che qui troveranno prodotti unici, mai venduti in nessuno store Nike, tra cui edizioni limitate e pezzi davvero da collezione.

Apre il primo Jordan Flagship store di Nike

Il brand Jordan, creato da Nike nel 1984 e dedicata al campione dell’NBA Michael Jordan, arriva a Milano con uno store unico, mai visto prima nel mondo.

Il flagship di Jordan – IMilanesi.it

Ha inaugurato oggi, 16 dicembre, con ben 360 metri quadri di negozio, aperto in via Torino 21, in un palazzo di proprietà di Covivio però in gestione del Gruppo Percassi.

Il marchio Jordan continua negli anni ad avere un grandissimo successo, grazie alle 23 paia di sneakers inventate per Michael Jordan fino al 2009, tutte ispirate a lui e a qualcosa che lo rappresentasse.

In questo negozio si potranno trovare prodotti unici, venduti fino ad ora solo nei negozi Nike o online, ma anche pezzi mai visti, capi esclusivi ed edizioni limitate da collezione.

Inoltre, ci sarà anche la possibilità di personalizzare i propri acquisti, grazie a delle presse con stampanti a caldo presenti nel locale, creando così abbigliamento e scarpe inimitabili.

Tanti gli spazi pensati per questo Jordan World of Flight, tra cui sezioni dedicate alle collaborazioni con artisti e designer, che cambieranno di periodo in periodo.

Inoltre, c’è un caveau dove saranno messe “in mostra” le sneaker a tiratura limitata, che potranno essere comprate solo attraverso apposite aste di collezionisti.

Un’apertura straordinaria a Milano

Il presidente della Jordan Brand Global, Craig Williams, ha spiegato l’importanza di questo flagship dedicato a Jordan, sia per la società Nike che per l’Italia:

Attraverso questo progetto portiamo il nostro logo a Milano. Il negozio rappresenta un’incredibile espressione del mondo Jordan per creare un engagement diretto con la community

Inoltre, Williams continua dicendo che Milano era la città perfetta per quest’apertura straordinaria: in primo luogo perché la storia del brand Jordan è legato all’Italia, visto che Michael Jordan era a Trieste quando ruppe il tabellone, con addosso le Air Jordan 1.

Poi, le Air Jordan 2 sono nate come scarpe di lusso Made in Italy, per cui il Bel Paese è stata definitivamente la prima e unica scelta per l’ubicazione del flagship.

Un evento importante per la città di Milano, che si conferma ancora una volta la capitale della moda scelta nel mondo dai brand più disparati, dall’alta moda al mondo sportivo.

Published by
Ilaria Scognamiglio