A+Milano+l%26%238217%3Bingresso+in+Area+C+aumenter%C3%A0+a+7%2C50+euro
imilanesinanopressit
/a-milano-lingresso-in-area-c-aumentera-a-750-euro/amp/
Guide Milano

A Milano l’ingresso in Area C aumenterà a 7,50 euro

Il sindaco di Milano, Beppe Sala, ha annunciato le nuove norme anti-traffico proprio questa mattina, i lombardi adesso dovranno adeguarsi alle regole per non rischiare di beccare qualche multa severa. 

ZTL Zona a traffico limitato – Imilanesi.Nanopress.it

Secondo le nuove regole, sta per entrare in gioco anche l’aumento del ticket d’ingresso in centro con la volontà dei politici milanesi di estendere il pagamento alle giornate di sabato e domenica quindi tutti i fine settimana della stagione.

Ciò che probabilmente non farà piacere sapere ai residenti nei Bastioni è che non saranno esonerati, perché anche loro pagheranno di più.

Non si tratta di una novità, di area C a pagamento si parla ormai da settimane e adesso è arrivato il momento atteso

Per quanto possa suonare strano o dare la sensazione di una novità assoluta, non è così. Infatti l’aumento del ticket per entrare in Area C è già stato definito da settimane, a seguito di confronti avviati all’interno della giunta, con presente la maggioranza e tutti gli uffici tecnici del Comune.

ZTL Zona a traffico limitato – Imilanesi.Nanopress.it

Ecco tutte le novità che i milanesi dovranno conoscere per sapere come comportarsi di conseguenza nel rispetto delle regole.  L’ingresso, da cinque euro, passa a 7,5euro. La novità assoluta rimane l’estensione degli ingressi a pagamento al sabato e alla domenica. Quindi non si parla più di un’Area C che si “accende” a partire dalle 7.30 alle 19.30 per soltanto cinque giorni a settimana, quindi dal lunedì al venerdì. Ma di un’area C attiva h24 tutti i giorni della settimana.

Aumenti in vista per gli accessi alla zona c, ecco cosa cambierà nelle prossime settimane anche per i residenti

Quindi la tariffa d’ingresso a 7,5 euro, sarà attiva per chiunque, nessuno escluso, sette giorni su sette, compresi i residenti nei Bastioni che al momento hanno a propria disposizione 40 entrate gratuite. A partire dalla quarantunesima, la tariffa sarà scontata a due euro prossima ad aumenti del 50 per cento. In questo caso quindi si arriverà a pagare tre euro.

L’accesso all’ area C Milano è tenuto sotto controllo h24 da 43 telecamere posizionate in diverse vie,  tra queste via Legnano, Via di Porta Tenaglia, via Moscova, Via Volta, corso Garibaldi, via Milazzo, via Castelfidardo, via Turati.

Published by
Giusy Pirosa