Milano è nuovamente a rischio temporali: scatta l’allerta gialla che è stata emanata dal centro monitoraggio rischi nel corso delle ultime 24 ore.
A quanto pare, la parentesi estiva, iniziata qualche giorno fa, è durata pochissimo. Dopo aver toccato i 28° in città nella giornata di ieri domenica 7 maggio 2023, infatti, stanno per tornare nuvole e pioggia con instabilità che andrà avanti almeno per tutta la settimana appena iniziata.
Nelle prossime ore sono previsti più di 3 mm di pioggia, con episodi a carattere temporalesco in serata. Molti di questi peraltro anche intensi.
Emanata l’allerta gialla dal centro funzionale monitoraggio rischi della Lombardia
Il centro funzionale monitoraggio rischi della Lombardia, ha scelto di emanare l’allerta gialla moderata, invitando tutti coloro che si spostano sui mezzi privati per lavoro studi o altre necessità, a fare attenzione.
Il rischio temporali a partire dal pomeriggio di oggi fino alla mattinata di domani è elevato. Tra l’altro si parla anche di temporali di grave intensità che possono paralizzare la circolazione o causare incidenti. Per questo è meglio fare attenzione, guidare con prudenza e spostarsi solo se strettamente necessario.
Le informazioni fornite dalla Protezione civile che rimane sempre disponibile per interventi di qualunque genere
Il centro operativo comunale della Protezione Civile, rimane operativo per monitorare gli interventi e coordinarli nel caso in cui ci dovesse essere la necessità. Secondo i meteorologici di 3bmeteo, le condizioni di instabilità andranno avanti fino almeno alla metà della prossima settimana.
Ci saranno alti e bassi, giornate di sole e giornate nuvolose con pioggia e temporali sparsi in alcune zone della regione Lombardia. In arrivo una nuova perturbazione martedì, che proseguirà almeno per 24 ore. Per quanto riguarda le temperature invece sono in diminuzione.
Nelle giornate di oggi e domani la temperatura minima si fermerà a 17°, mentre la massima a 25-26. Per le temperature estive e quindi per dire addio all’inverno bisognerà aspettare ancora qualche settimana.