A+Milano+sta+per+arrivare+il+caldo
imilanesinanopressit
/a-milano-sta-per-arrivare-il-caldo/amp/
Ambiente

A Milano sta per arrivare il caldo

Sembra che a Milano stia per arrivare la primavera: caldo in arrivo per i Milanesi e per la regione lombarda. Una notizia che fa ben sperare.

Caldo-Imilanesi.it

In arrivo dunque una bella notizia per una Milano che ha dovuto lottare contro il gelo: le temperature stanno per alzarsi tanto che si sente in lontananza l’arrivo della primavera. Ecco che si parla di quel qualcosa che potrà regalare un sorriso ai milanesi, sperando sia la volta buona, dal momento che ci sono stati repentini cambiamenti a livello climatico. Vediamo perché.

Il caldo a Milano: ecco la bella notizia

Come è stato accennato poco fa, a Milano sta per arrivare il caldo. Questa è sicuramente una bella notizia dal momento che a Milano fino a qualche giorno fa vi era il gelo e le temperature erano davvero basse. Insomma spesso Milano è proprio associata al brutto tempo e al freddo che non lascia scampo. E infatti il freddo è arrivato e come e si è fatto anche sentire.

Ora sembra invece che tenderanno a alzarsi e le massime dovranno stabilizzarsi oltre la media che si è registrata in questo periodo.

Ecco che dopo aver sofferto un freddo atroce, sta per fare il suo ingresso un po’ di primavera e questo grazie a un anticiclone che viene dall’Africa.

Per merito suo il tempo sarà soleggiato e il freddo russo sarà solo un brutto ricordo. Infatti si avranno delle temperature che andranno oltre i 15 gradi. Insomma sembra che Milano riuscirà a respirare aria calda.

A tal proposito si è espresso Carlo Migliore, meteorologo di 3Bmeteo che ha affermato come l’alta pressione sia di origini tropicali.

Si parla infatti di un anticiclone delle Azzorre che si farà sentire e per diversi giorni. I suoi massimi si posizioneranno tra l’Europa centrale e l’Italia nel giorno di San Valentino. Ecco che il tempo tornerà a essere stabile e con un bel sole, ma solo dopo una giornata grigia, quella di lunedì 13 Febbraio esattamente al Sud.

Tra le altre novità abbiamo anche il riscaldamento dell’aria di giorno e anche di notte insieme a delle temperature che man mano potranno superare la media dei valori massimi.

Ecco sicuramente sarà un bel tempo e non vi saranno delle precipitazioni: dopo un periodo di pioggia potrebbe quindi ripresentarsi una problematica, quella della siccità.

Nello specifico però sembra che dopo il 20 Febbraio tornerà nuovamente il freddo, la neve in Italia, ma è tutto da confermare ancora.

Un anticipo di primavera: qualcosa di già vissuto?

Insomma le parole d’ordine sembrano essere queste: sole e caldo.

Eppure questo sembra essere un ricordo non troppo lontano. Un assaggio di primavera si era già avuto agli inizi del mese di Febbraio.

Sembrava infatti essere arrivata già il 4 Febbraio la primavera, poiché’ a Milano era arrivato un bellissimo sole, come se si fosse a aprile.

Infatti si sono sfiorati i 18 gradi, tanto che si pensava che anche in quel momento il freddo fosse solo un ricordo ma questa illusione è durata davvero ben poco, dal momento che dopo sole 24 ore tutto si è rivoltato nuovamente.

Si è infatti avuto un abbassamento delle temperature con minime al di sotto dello 0 e questo grazie a una corrente di aria fredda che è arrivata dalla Russia e che ha portato a un abbassamento delle temperature.

Freddo-Imilanesi.it

Ecco che si è parlato di un gelo artico che è arrivato proprio a Milano e nella regione lombarda e che ha portato a un freddo assurdo.

Nello specifico il 5 Febbraio era stato previsto un tempo soleggiato con un successivo peggioramento nelle ore pomeridiane e con l’arrivo della neve sulle Alpi. Ecco che si è parlato di un abbassamento delle temperature anche per il sei Febbraio, con delle minime che sono tornate sotto lo zero per tutta la settimana.

Ora invece si torna a parlare del bel tempo.

Che questa sia la volta buona o si ritornerà a parlare nuovamente del freddo? Una domanda questa a cui si potrà dare una risposta solo vivendo le giornate che verranno che come detto potranno essere calde.

Published by
Melania Di Pietrangelo