Torna nuovamente a Milano il concerto di Radio Italia live, che si terrà in piazza Duomo sabato 20 maggio alle ore 20:40.
La musica di alta qualità si esibirà nuovamente in piazza Duomo. Sabato 20 maggio alle 20:40, il concerto di Radio Italia si terrà sotto la Madonnina.
Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu presenteranno l’evento per il decimo anno consecutivo, mentre Manola Moslehi intervisterà gli artisti dietro le quinte. Daniela Cappelletti, invece, intercetterà l’entusiasmo del pubblico.
Radio Italia Live Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori accompagnerà i seguenti artisti sul palco: Achille Lauro, Articolo 31, Colapesce Dimartino, Elodie, Tiziano Ferro, Lazza, Madame, Pinguini Tattici Nucleari, Eros Ramazzotti e Tananai.
Concerto di Radio Italia live, la soddisfazione del sindaco Sala
Il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha espresso la sua soddisfazione per la continuità e la qualità della collaborazione con Radio Italia durante la presentazione dell’evento di giovedì mattina.
L’evento gratuito in piazza Duomo è un appuntamento irrinunciabile per Milano e per tutti gli amanti della musica italiana dal vivo.
È convinto che anche quest’anno, il 20 maggio, il concerto Radio Italia Live offrirà una serata di celebrazione per tutta la città.
“Radio Italia ritorna per un nuovo concerto gratuito nella piazza principale della città, con grande entusiasmo”, ha affermato l’assessore alla Cultura Tommaso Sacchi.
“Si tratta di uno spettacolo speciale, completamente dal vivo, che sarà trasmesso in diretta televisiva e online, rendendolo una festa non soltanto per Milano, ma per tutta l’Italia”.
Mario Volanti: “Aspettiamo da un anno questo evento”
“Da un anno attendiamo con ansia il momento di ritornare in piazza Duomo a Milano per vivere le emozioni uniche che solo un concerto dal vivo può regalare, sia a chi è presente in piazza che a chi ci segue da casa tramite radio e televisione”.
“In un panorama ricco di eventi musicali, Radio Italia Live rimane l’unico evento interamente live con la partecipazione di una vera orchestra, che quest’anno abbiamo chiamato Radio Italia Live Orchestra. Dieci artisti di altissimo livello saranno i protagonisti di mini concerti, eseguendo tre canzoni ciascuno secondo il format ormai consolidato”
“Desidero ringraziare Rai Pubblicità, le istituzioni, le case discografiche, i management e tutti coloro che contribuiranno al successo dell’evento, augurandoci una riuscita eccellente”. Queste le dichiarazioni di Mario Volanti, presidente ed editore di Radio Italia.