A+Milano+torna+la+pioggia
imilanesinanopressit
/a-milano-torna-la-pioggia/amp/
Ambiente

A Milano torna la pioggia

A Milano, sta per tornare la pioggia. Molti milanesi, lombardi ed esperti, aggiungono “finalmente”, dato che l’inverno che è già finito in realtà non è mai arrivato.

Milano centro-imilanesi.nanopress.it

Le prime perturbazioni in Lombardia e in particolare a Milano, arriveranno nel corso delle giornate di mercoledì e di giovedì 13 aprile.

Purtroppo saranno piogge abbondanti ma non abbastanza per risolvere il grave problema della siccità con il quale gli agricoltori si sono trovati a fronteggiarsi nel corso degli ultimi mesi. Molte colture a causa dell’assenza di precipitazioni sono state danneggiate. Altre pagheranno le conseguenze nelle prossime settimane e durante l’estate.

Purtroppo tutto ciò che ha a che fare con la natura non può essere modificato da interventi umani, per cui non rimane altro che attendere cambiamenti metereologici importanti.

Cosa succederà nei prossimi tre giorni a Milano e in tutta la Lombardia, arrivano le perturbazioni

Per fortuna qualcosa cambierà nei prossimi tre giorni, quando alcuni fenomeni provvederanno ad alleviare la problematica che mette in ginocchio la pianura Padana, gli agricoltori e i terreni ormai da diversi mesi. Le precipitazioni per quanto abbondanti possano essere non saranno in grado di risolvere il problema sin dalla radice ma sarà già un passo avanti positivo.

Le prime perturbazioni arriveranno nel corso del pomeriggio di mercoledì 13 aprile grazie al ritiro dell’alta pressione, che andrà a determinare l’aumento delle nubi che si possono considerare come responsabili dei temporali o degli acquazzoni che avranno luogo la sera e nel tardo pomeriggio dei prossimi giorni.

Dove pioverà maggiormente e quanti mm di acqua si raggiungeranno a Milano

In modo particolare le nubi arriveranno sulla bassa pianura occidentale e poi anche su quella alta virgola con schiarite, nuvolosità, cielo coperto, pioggia e rovesci importanti che andranno avanti per qualche giorno. Secondo i meteorologi sono previsti 4 mm di pioggia su tutta Milano mercoledì. Ovviamente sono pochi ma sarà soltanto un inizio.

temporale-imilanesi.nanopress.it

Perché nella giornata di giovedì si arriverà a 30 mm di acqua, una quantità importante soprattutto considerata la siccità delle scorse settimane e le condizioni in cui versa la terra. Nella tarda serata di mercoledì e di giovedì 13 e 14 aprile, sono invece previsti 30 mm di pioggia.

In queste due giornate alzando il naso verso il cielo si potranno notare diversi rasserenamenti che però non comporteranno un ritorno vero e proprio alla primavera. Perché i cieli rimarranno comunque coperti per diverso tempo, con rovesci a carattere temporalesco. Si assisterà a piogge e schiarite continue.

Published by
Giusy Pirosa