A Milano una delle vie pedonali più belle al mondo: lo svela il New York Times

La città di Milano possiede una delle strade pedonali più belle d’Italia, al punto che rientra nella categoria di una delle vie più belle in tutta Europa.

Una delle vie più belle d'Europa
Una delle vie più belle d’Europa- Imilanesi.nanopress.it

Infatti, basandosi su una classifica del New York Times, una delle 12 strade pedonali più affascinanti dell’Europa intera si trova proprio a Milano.

Una caratteristica molto interessante di Milano

Milano di sicuro è una città al cui interno non mancano numerosi primati nazionali e internazionali. Sappiamo infatti che proprio qui si trova il grattacielo più alto d’Italia, uno degli edifici più sostenibili ed iconici del mondo intero.

In poche parole, il capoluogo Lombardo può orgogliosamente affermare di essere il punto all’occhiello dell’Italia anche perché sono sempre di più le notizie positive che nascono sul suo conto.

Le ultime riguardano proprio una strada pedonale situata nel cuore di Milano. Ma di quale strada si tratta?

Navigli
Navigli- Imilanesi.nanopress.it

La via pedonale di Milano più bella d’Italia e non solo

Stiamo facendo riferimento ad una strada pedonale che ci riporta alla mente molto la città di Venezia in quanto qui non mancano dei corsi d’acqua che vanno ad attraversarla insieme ad imbarcazioni che navigano tra i vari palazzi.

La strada in questione si trova proprio a Milano, ossia la via Ripa di Porta Ticinese. Infatti, in base a ciò che afferma il New York Times, tra le strade più belle d’Europa troviamo proprio i Navigli.

Un posto apprezzato per la particolarità del luogo, in quanto la classifica prende in considerazione numerosi altri fattori come la presenza di luoghi artistici e locali tipici.

Questa strada pedonale vede il suo interno numerosi locali dove vi è la possibilità di fermarsi a cena oppure fare una piccola pausa per un drink. Non mancano poi numerosi negozi tra cui atelier o botteghe molto antiche.

Un luogo molto particolare anche perché è proprio qui che si trova la casa di una poetessa molto famosa, ossia Alda Merini. Infatti sappiamo che nella città di Milano si trova un ponte dedicato proprio proprio a questa figura così importante, il quale è situato sui Navigli. Inoltre, la casa di Alda Merini si è trasformato in un vero e proprio museo che chiunque ha la possibilità di visitare.

Navigli al tramonto
Navigli al tramonto- Imilanesi.nanopress.it

Tale via pedonale risulta essere bella anche perché non manca uno spirito multietnico, un qualcosa che si riesce a respirare nel momento in cui si fa una passeggiata proprio in questo luogo.

In poche parole, lo scenario che si trova di fronte a noi risulta essere unico soprattutto durante le ore del tramonto, momento in cui l’acqua si tinge di un colore arancio intenso. Un luogo che diventa ancora più magico nel periodo natalizio, ossia nel momento in cui numerosi luci vengono prese sopra i canali anali.

Oltre a quello dei Navigli, in Europa troviamo anche altre vie degne di nota situate in posti come Lisbona, Oslo, Berna, Madrid, Praga e Istanbul.

Impostazioni privacy