A+poche+ore+da+Milano+esiste+il+giardino+delle+meraviglie
imilanesinanopressit
/a-poche-ore-da-milano-esiste-il-giardino-delle-meraviglie/amp/
Guide Milano

A poche ore da Milano esiste il giardino delle meraviglie

Ecco qual è il giardino delle meraviglie a poche ore dalla città di Milano. Si tratta proprio di questo parco, scopriamo tutto su di lui.

Il giardino delle meraviglie – Imilanesi.nanopress.it

Ecco dove si trova il giardino delle meraviglie e soprattutto cos’ha il suo interno da renderlo così unico nel suo genere. E’ a poche ore da Milano.

Il giardino delle meraviglie a poche ore da Milano

Da tempo si parla ormai di questo vero e proprio giardino delle meraviglie che sorgerebbe a poche ore da Milano. Questo giardino viene definito anche un parco-monumento, in quanto al suo interno ospita tutta una serie di opere artistiche dal grande valore culturale.

Innanzitutto dovete sapere che, una volta dentro, vi ritroverete in un ambiente unico nel suo genere, fatto di ricreazioni di altre località del mondo. In particolare, spiccano le aree adibite come ci si trovasse in Marocco, in India o in Giappone. Insomma, si tratta di un giardino perfetto sia per gli amanti della natura che per coloro che amano viaggiare.

Il parco delle meraviglie – Imilanesi.nanopress.it

Ma qual è il giardino in questione e dove si trova? Ecco che di seguito vi sveliamo tutto riguardo questo meraviglioso parco che dovete assolutamente visitare.

Dove si trova e quando visitare il Parco Scherrer

L’Italia è ricca di meravigliosi giardini, come ad esempio quel giardino che sembra uscito da una fiaba. Oggi, però, vi parliamo di quello che è stato definito “Il Giardino delle Meraviglie” e che venne creato da Arturo Scherrer, che era un commerciante di tessuti e che allo stesso tempo era molto amante dei viaggi, dell’arte e della cultura.

Questo giardino meraviglioso si trova all’interno del Comune di Morcote, nel Canton Ticino, in Svizzera, quindi non troppo lontano da Milano. Si inserisce nel contesto del lago Ceresio e quindi vanta un’incredibile flora che comprende, tra le altre, palme, camelie, glicini, oleandri, cedri, cipressi, canfori, eucalipti, magnolie, azalee, arance, limoni e bambù.

Parco Scherrer – Imilanesi.nanopress.it

Ora che vi abbiamo svelato la location di questo meraviglioso giardino, siamo sicuri che sarete curiosi di scoprire quando potete visitarlo. Dovete sapere che il giardino è aperto tutti i giorni, dalle ore 10 alle ore 17, dal 15 marzo al 30 di aprile, mentre dalle 10 alle 19 dall’1 di maggio al 31 di agosto e infine dalle ore 10 alle ore 17 dal primo di settembre fino al 5 di novembre.

Insomma, il Parco Scherrer è un luogo meraviglioso per tutti gli amanti dell’Italia e delle zone che si trovano intorno alla Lombardia. Non potete assolutamente perdervelo. Dobbiamo dirvi, inoltre, che è possibile anche svolgere delle visite guidate all’interno del parco a un costo di 15 franchi svizzeri, mentre il biglietto ridotto costa 7 franchi svizzeri ed è destinato a ragazzi tra gli 11 e i 18 anni. Chi ha meno di 11 anni, invece, entra gratis.

Published by
Clarissa Cusimano