Gettare un fiammifero in bagno ti sembrerà esagerato ma in questo modo risolverai un problema davvero comune. Ecco in cosa ti aiuterà e come devi fare.
Il bagno è sicuramente una di quelle stanze a cui si presta davvero tanta attenzione. Germi e batteri sono sempre presenti aiutati da tanti fattori tra cui ad esempio l’umidità della stanza. Ma non solo perché anche residui di saponi, capelli o altro sporco possono contribuire.
Il problema principale del bagno infatti è il cattivo odore. Spesso è davvero forte ed eliminarlo è davvero difficile. I cattivi odori in bagno possono essere dovuti a vari fattori come abbiamo detto e spesso fuoriescono proprio dalle tubature. In molti ricorrono a prodotti chimici che si trovano in commercio, ma non sempre è una buona idea.
Infatti questi prodotti sarebbero completamente da evitare per pensare di utilizzare dei prodotti naturali. È possibile risolvere molti problemi casalinghi con i prodotti naturali e dovresti provarli anche tu. Ad esempio per andare a rimuovere i cattivi odori ci sono vari metodi.
Tra questi c’è sicuramente il bicarbonato di sodio che è perfetto perché va ad assorbire i cattivi odori e allo stesso tempo pulisce ed elimina il calcare. Ma non è l’unico perché molto efficaci sono anche il limone oppure il sale. Anche questi tendono ad assorbire i cattivi odori. Ma nei casi d’emergenza più salvarvi un semplice fiammifero.
Quest’ultima soluzione che ti abbiamo proposta, quella del fiammifero, ti sembrerà davvero strana e insolita. Ospiti all’ultimo minuto e poco tempo per sistemare completamente la casa e il bagno emana davvero cattivi odori. Nessun problema prendi un fiammifero e risolvi completamente il problema dei cattivi odori in bagno.
Spesso i fiammiferi vengono utilizzati per accendere candele e sigarette e anche se oggi sono utilizzati molto di più gli accendini non mancano mai in casa per le emergenze. Potrai quindi dire addio ai deodoranti industriali perché un semplice fiammifero agisce allo stesso modo di questo.
Vi starete chiedendo come fare ma in realtà ci vuole davvero poco. Basterà infatti prendere il vostro fiammifero e con molta cautela farlo bruciare all’interno del bagno per qualche secondo. Il fumo emanato dal fiammifero andrà a coprire i cattivi odori che saranno quindi mascherati.
Il fiammifero risulta efficace poiché rilascia odore di zolfo che andrà a mascherare i cattivi odori che fuoriescono soprattutto dal Wc. Ricordati di non gettare il fiammifero che hai appena utilizzato all’interno del Wc perché creerai solamente un problema aggiuntivo essendo probabilmente il Wc già intasato. Gettalo nella spazzatura e ricordati di bagnarlo prima.
Questo del fiammifero è sicuramente un metodo efficace ma non definitivo. Infatti andrà ad eliminare temporaneamente i cattivi odori che ritorneranno a breve nel vostro bagno. Se questi persistono infatti sarà il caso di trovare un’alternativa e dei rimedi che vi aiuteranno a risolvere definitivamente questo fastidioso problema.