Accendi+una+candela+nel+WC+e+il+giorno+dopo+vorrai+rifarlo%3A+ecco+perch%C3%A9+dovresti
imilanesinanopressit
/accendi-una-candela-nel-wc-e-il-giorno-dopo-vorrai-rifarlo-ecco-perche-dovresti/amp/
Casa

Accendi una candela nel WC e il giorno dopo vorrai rifarlo: ecco perché dovresti

Qui di seguito vi spieghiamo perché dovreste accendere una candela nel vostro bagno: il motivo vi sorprenderà. Ecco di cosa si tratta.

Candela nel water – Imilanesi.Nanopress.it

Non si smette mai di imparare: esiste un metodo infallibile per migliorare notevolmente l’atmosfera e gli odori del nostro bagno. Basterà accendere una candela, ma non una qualsiasi. Dovremo cimentarci noi nella creazione di questa candela speciale che ha una triplice funzione: eliminare i cattivi odori, emanare un odore piacevole e allontanare tutti gli insetti. Non è difficile dar vita a questo prodotto, servono pochi ingredienti, un po’ di pazienza e vi durerà mesi interi.

Se con i prodotti commerciali non vi sentite soddisfatti e i risultati non sono mai quelli sperati, è arrivato il momento di provvedere in modo autonomo. Questa candela avrà il potere di sprigionare forti aromi che riescono a neutralizzare ogni cattivo odore proveniente dalle fognature. Nessun prodotto in commercio ha una tale potenza, e adesso vi spieghiamo come realizzarla al meglio. Gli step sono pochi e semplici.

Cattivi odori e insetti di ogni tipo: adesso basta

Il bagno è la stanza della casa più soggetto alla nascita di odori sgradevoli. Le fognature presenti in questo ambiente si fanno sentire forte e chiaro. Inoltre, una causa determinante della comparsa di cattivi odori, è l’umidità. La forte umidità che si crea dopo ogni bagno o ogni doccia porta alla formazione di muffe di vario genere. Questo accade soprattutto se non teniamo la finestra aperta per abbastanza tempo. Le conseguenze dell’umidità purtroppo non sono solo queste.

Candela per il bagno – Imilanesi.nanopress.it

Quel che accade in un ambiente umido e ricco di muffe è anche la comparsa di insetti di vario genere. Alcune specie di insetti sono attratte da questo tipo di ambiente e difficilmente vanno via. Il problema di fondo è che gli insetticidi rendono irrespirabile l’aria circostante, specialmente in spazi piccoli come i bagni. Altro svantaggio degli insetticidi è che non prevengono la loro comparsa, agisce solo uccidendo quelli già presenti senza evitare il ritorno. Questi prodotti chimici sono anche tossici e dannosi per l’ambiente. Vediamo quindi come poter sostituire gli insetticidi commerciali con un prodotto innocuo e perfetto per il nostro scopo. Oltre a sostituire gli insetticidi, sostituirete anche i deodoranti per ambienti. Ecco come creare la nostra candela miracolosa.

Candela da bagno fai da te: ecco come si fa

Per creare la nostra candela multi funzionale basterà procurarci ingredienti che abbiamo sicuramente in casa. Servono solo un limone, dei chiodi di garofano e una semplice candela inutilizzata. Il primo step è grattugiare il limone: ci servirà la sua buccia. Dopodiché spremiamolo per ricavarne anche tutto il succo. Uniamo tutto in una ciotola e mescoliamo con qualche grammo di chiodi di garofano.

Nel frattempo sciogliamo la candela in un pentolino: quando sarà totalmente sciolta dovremo prelevare il suo stoppino, ovvero il filo contenuto dalla candela che permette di accenderla. Versiamo tutto il contenuto del pentolino nella ciotola contenente la buccia del limone, il succo del limone e i chiodi di garofano. Mescoliamo in fretta per evitare che si solidifichi la cera e versiamo in un bicchiere. Posizioniamo lo stoppino al centro con l’aiuto di una pinza e lasciamo solidificare il tutto.

Limone e chiodi di garofano – Imilanesi.nanopress.it

Dopo meno di un’ora la nostra candela sarà pronta all’uso. Possiamo posizionarla dove più preferiamo, ma il posto migliore è vicino al WC. Dopo qualche minuto dalla sua accensione potremo notare un gradevole odore che invade tutto il nostro bagno: un ottimo odore che non farà più avvicinare neanche un insetto e che neutralizzerà quelli cattivi delle fogne. Provate per credere, non ne farete più a meno.

Published by
Chiara Nicolai