Accesa la webcam sulla Madonnina del Duomo

Sulla Madonnina del Duomo, a partire da oggi, è accesa la webcam che è stata installata sulla Guglia Maggiore della Cattedrale che sarà attiva tutto il giorno, h24.

duomo di milano
duomo di milano-imilanesi.nanopress.it

Da adesso, sarà possibile ammirare dal punto centrale della città tutte le bellezze di Milano, senza spostarsi da casa, grazie alla webcam della cattedrale.

Si tratta di un’opportunità incredibile, che permette di entrare a contatto con una realtà più o meno lontana, semplicemente grazie alla tecnologia.

Webcam installata in occasione dell’anniversario delle Cinque Giornate

La webcam è stata installata grazie al sostegno ottenuto da parte di Intesa San Paolo, che ha consentito di condividere la bellezza di un luogo simbolico con tutto il mondo. L’evento è accaduto proprio in occasione del 175° anniversario delle Cinque Giornate.

Un evento importante che ci porta indietro nel passato, esattamente nel 1848, data in cui venne issata per la prima volta in assoluto, il Tricolore sulla Guglia più alta del Duomo in segno di libertà.

Come accedere alla webcam e scoprire Milano e le sue molteplici bellezze

Questo è quanto è stato spiegato da la Veneranda Fabbrica del Duomo. La webcam consente di affacciarsi direttamente su Milano, a qualsiasi ora del giorno e della notte con una rotazione a 220 gradi continua, rimanendo comodamente seduti sul divano di casa propria o da qualsiasi postazione.

Per accedere alla webcam e curiosare, basta collegarsi al sito del Duomo di Milano, da smartphone o da pc. Il sito ufficiale è il seguente, www Duomo milano.it. Dopo aver completato l’accesso si può scegliere tra abbonamento annuale o accesso unico. I soldi ricavati dagli accessi, saranno devoluti a la veneranda Fabbrica del Duomo e saranno utilizzati per i lavori di restauro.

Costi e bellezze imperdibili

L’accesso unico, ha un costo che va a partire da 2 euro e permette di accedere ad una sessione della durata di 20 minuti, semplicemente inserendo un codice che viene inviato dopo il pagamento, direttamente nella pagina del sito webcam.duomomilano.it. L’abbonamento annuale invece ha un costo a partire da 15 euro. Questo consente l’attivazione del servizio tramite un codice che rimane attivo per 12 mesi, che ha delle sessioni illimitate. Anche in questo caso il codice ricevuto a seguito del pagamento va inserito nella pagina del sito ufficiale della webcam.

vista su Milano
vista su Milano-imilanesi.nanopress.it

Tramite la webcam è possibile vedere lo skyline di Milano, le montagne che al tramonto hanno un aspetto favoloso e poi ancora i campanili all’orizzonte. Lo stadio di San Siro, il Castello Sforzesco e ovviamente il magnifico Duomo. Ogni giorno, a partire alle 7.50 e poi alle 19.30, la webcam sarà visibile anche su “Duomo Milano Tv”, il canale YouTube del Duomo di Milano.

Impostazioni privacy