L’aggressione è avvenuta intorno alle 23 di martedì in via Pagliera, a Lainate.
L’uomo ferito è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale di Varese. È in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita.
Aggressione a Lainate
Lo ha aggredito con cinque coltellate al petto nel tentativo di rubargli il giubbotto, cellulare e portafogli. Vittima dell’aggressione – avvenuta nella serata di martedì in via Pagliera, a Lainate, un 67enne italiano, che si trova ora ricoverato all’ospedale di Varese. L’uomo è in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita. Al momento la prognosi è riservata.
L’aggressore – un 43enne italiano con precedenti penali – è stato fermato, qualche ora dopo il colpo, mentre si trovava nella sua abitazione, dai carabinieri della compagnia di Rho e Lainate. I militari sono riusciti a individuarlo grazie alle telecamere di videosorveglianza presenti in zona e alle testimonianze di alcune persone che hanno assistito alla scena e sono riuscite a fornire dettagli utili per l’identificazione.
Il presunto responsabile ha ammesso di aver accoltellato la vittima; ha consegnato ai carabinieri il coltello a serramanico con cui ha colpito il 67enne e i beni sottratti alla vittima, il cellulare, il portafoglio e il giubbotto che aveva nascosto dietro una siepe. Al momento si trova nel carcere di San Vittore, in attesa dell’udienza di convalida del fermo.