Aceto nel water, risolve un problema fastidiosissimo: lo fanno in tanti

Aceto di vino nel water: versane un po’ all’interno della tazza e vedrai che azione miracolosa. Non tutti lo sanno, ve lo spieghiamo noi.

Aceto nel water
Aceto nel water- Imilanesi.it

L’aceto di vino non è solo un ingrediente che arricchisce le nostre insalate e le nostre pietanze. Certo, in cucina la sua aggiunta nei piatti può fare la differenza e rendere il tutto ancor più saporito, ma non è l’unico modo per adoperare questo prodotto dai mille usi.

Tante volte infatti ci è stato detto di utilizzare l’aceto in ambito delle pulizie di casa. Possiede delle proprietà igienizzanti da non sottovalutare. A differenza dei detersivi che compriamo al supermercato è un rimedio del tutto naturale e privo di sostanze chimiche o tossiche.

Aceto di vino per il nostro bagno

Chiunque si adoperi quotidianamente nelle pulizie di casa sa che ci sono alcune zone della nostra abitazione più difficili e impegnative da pulire. Il bagno è una di queste. Si tratta di un ambiente che va igienizzato e disinfettato per bene: la presenza di sporco, germi e batteri può essere dannosa.

Aceto di vino
Aceto di vino – Imilanesi.it

Nell’immaginario comune la pulizia viene subito collegata all’utilizzo di numerosi detersivi. Ormai esistono tantissimi prodotti, e ce n’è uno per ogni scopo. Questi detersivi promettono di igienizzare a fondo ciò che decidiamo di pulire e sicuramente funzionano, però non va trascurata l’altra faccia della medaglia.

I detersivi sono efficaci, ma a risentirne sono il nostro portafoglio e l’ambiente. Raggiungono prezzi abbastanza sconvenienti e il risultato è sì un bagno pulito, ma il danno ambientale non è indifferente. A parità di risultato e alla metà della metà del prezzo possiamo scegliere di utilizzare prodotti naturali, convenienti e sostenibili. Uno di questi è l’aceto. Vediamo insieme come adoperarlo nel bagno di casa nostra.

Rimedi naturali
Rimedi naturali – Imilanesi.it

Lascialo agire tutta la notte: i benefici

Come ben sappiamo succede spesso che il fondo della tazza del nostro water diventi molto sporco. Si ingiallisce e sembra si creino delle incrostazioni ostinate. La soluzione è a portata di mano: versate dell’aceto di vino all’interno della tazza e lasciate agire tutta la notte. Il mattino seguente strofinate lo spazzolone energicamente sia sul fondo che sui lati, verrà tutto via come per magia.

Con questo semplicissimo trucchetto il water tornerà ad assumere il suo colore originario e sembrerà decisamente nuovo. I vantaggi sono tanti: una tazza come nuova, un risparmio consistente e un danno evitato all’ambiente.

Cercando di sostituire le sostanze chimiche con quelle naturali possiamo fare, nel nostro piccolo, la differenza. Altri prodotti come l’aceto si prestano alle pulizie di casa e i risultati sono notevoli. Ad esempio il bicarbonato di sodio e il limone, se saputi impiegare, faranno brillare casa vostra.

Impostazioni privacy