Che cosa vedere, il costo dei biglietti e tutti gli orari e i giorni di apertura dell’Acquario civico di Milano, un luogo che vi consigliamo di visitare in città assolutamente.
Tutto quello che non dovete perdere se siete amanti degli acquari e non solo e se vi trovate a Milano. Vi sveliamo tutte le informazioni al riguardo.
Sono davvero tanti gli eventi che non potete perdere a Milano, come ad esempio il musical di Peter Pan. E poi esiste anche la possibilità di recarsi presso l’acquario civico di Milano, un luogo imperdibile che siamo sicuri che vi farà sognare. All’interno della struttura potrete vedere un ambiente con specie di pesci d’acqua dolce che vivono tra le rocce delle Alpi.
Osserverete ben 10 vasche che siamo sicuri che vi stupiranno. E poi ci sono anche le vasche con esemplari molto più grandi. C’è anche una vasca che accoglie specie di pesci provenienti da zone non europee, come ad esempio quella relativa alla barriera corallina del Mar Rosso. E poi c’è la possibilità di studiare i fondali marini meno conosciuti, dove vivono le creature più bizzarre del pianeta. Imperdibile anche il tunnel subacqueo attorno a cui nuotano altri esemplari. All’esterno dell’acquario troverete anche un ecosistema umido che vuole imitare quello della Val Padana e poi anche la biblioteca di biologia. Ma qual è il costo degli biglietti e quali sono gli orari di apertura di questa meravigliosa struttura? Ecco che ve lo sveliamo di seguito.
Se vi chiedete qual è il costo del biglietto per visitare l’acquario di Milano, ecco che ve lo sveliamo. Si tratta di 5 euro o di 3 euro per il ridotto. Il biglietto si può acquistare sia online che direttamente presso la biglietteria dell’acquario. L’acquario si trova a Milano e in particolare in viale Gadio numero 2, all’interno del Parco Sempione.
Raggiungere questa struttura è davvero facile, ad esempio con i mezzi di superficie 2, 12, 14, con l’autobus 57 e usando la metropolitana e fermandosi alla fermata Lanza. Per quanto riguarda gli orari, l’acquario civico di Milano apre dal martedì alla domenica, dalle ore 10:00 alle ore 17:30. L’ultimo ingresso è alle 17:00, mentre la biglietteria chiude alle 16:30. Vi consigliamo assolutamente di visitare quest’acquario sia che siate viaggiatori solitari che in famiglia, con gli amici e soprattutto con i bambini.
Si tratta di un’esperienza da non perdere e che siamo sicuri che vi lascerà affascinati. Una volta fuori, vi renderete conto di aver imparato tantissime cose che prima non sapevate. Si tratta una delle attività preferite dai milanesi e non solo, specialmente in questo periodo invernale dov’è bene praticare attività al chiuso.