Addio a Mario Bettini, il presidente di Casartigiani Lombardia

Si è spento nelle scorse ore all’età di 89 anni il Presidente di Casartigiani Lombardia Mario Bettini. L’uomo avrebbe compiuto 90 anni il prossimo mese di settembre.

Mario Bettini
Mario Bettini – imilanesi.nanopress.it

Si sta tanto parlando nel corso delle ultime ore dell’improvvisa scomparsa del Presidente di Casartigiani Lombardia Mario Bettini. L’uomo, che si è spento all’età di 89 anni, avrebbe compiuto 90 anni il prossimo mese di settembre. Era molto amato ed apprezzato e corso della sua vita ha ricoperto ruoli di vario tipo. Ma vediamo nello specifico cosa sappiamo sulla sua carriera e sulla sua vita in generale.

Morto Mario Bettini

La notizia della morte di Mario Bettini, presidente di Casartigiani Lombardia, ha spiazzato e allo stesso tempo dispiaciuto moltissime persone. L’uomo, come affermato in precedenza, avrebbe compiuto 90 anni il prossimo 1° settembre ma purtroppo il suo cuore ha smesso di battere prima di quel giorno. Ma esattamente, cosa ha provocato la morte dell’uomo? A tale domanda è possibile rispondere affermando che stando a quanto emerso da alcune indiscrezioni Bettini era ricoverato da qualche giorno per alcuni controlli generali. Ma sarebbe morto in seguito ad un improvviso arresto cardiaco.

La sua è stata una carriera molto ricca nel corso della quale ha ricoperto ruoli di vario tipo. Tra questi ad esempio quello di segretario cittadino della Dc presso il comune di Crema. Nel corso degli ultimi 30 anni ha invece mostrato il suo impegno in Casartigiani dove è stato nominato vicepresidente nazionale. E proprio per i suoi meriti ha anche ricevuto la nomina di Presidente a vita. Una carica questa che purtroppo ha avuto una minima durata di soli due anni.

La nota diffusa da Casartigiani Lombardia

Casartigiani Lombardia
Casartigiani Lombardia – imilanesi.nanopress.it

In seguito alla diffusione della notizia legata alla morte di Mario Bettini ecco che Casartigiani Lombardia ha scelto di intervenire tramite una nota. La federazione Regionale dell’Artigianato della Lombardia ha voluto precisare che purtroppo anche se è dura accettare la morte di Bettini occorre farsi coraggio. La Federazione ha poi proseguito elogiando il Presidente scomparso ed affermando che era molto di più di un collega e anche molto di più di un amico. Bettini era per coloro che fanno parre di Casartigiani Lombardia una vera e propria “coscienza critica“. E’ stato proprio Bettini ad aver portato Casartigiani ad un livello piuttosto alto. E proprio per la sua importanza all’interno dell’associazione era prevista per il prossimo mese di dicembre una giornata a lui dedicata.

Il commento dell’Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Lombardia

Guido Guidesi, Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Lombardia, ha invece commentato la scomparsa di Bettini ricordando il grande impegno e la dedizione mostrata per il mondo artigiano. Ma non solo, ha anche colto l’occasione per ricordare il modo passionale con cui ha difeso nel corso della sua vita proprio gli artigiani.

Impostazioni privacy