Valerio Antonioni, figura di spicco del mondo del rugby italiano, è deceduto a 58 anni. É un immenso dolore per tutti gli appassionati sportivi, familiari e amici. Sentito momento di cordoglio.
Il mondo del rugby italiano è a lutto. Nella notte tra venerdì 1 e sabato 2 settembre è venuto a mancare all’età di 58 anni Valerio Antonioni. L’uomo era una figura di spicco del Rugby Parabiago 1948. Secondo quanto riportato dalla redazione del magazine online Milano Today, Antonioni avrebbe accusato un malore all’improvviso.
Valerio Antonioni si trovava presso il centro sportivo di via Carso a Parabiago. Era in compagnia di altre persone che prontamente hanno allertato i soccorsi. Il 58enne è stato condotto presso il pronto soccorso dell’ospedale di Legnano. Nonostante la tempestività con cui sono sopraggiunti gli operatori sanitari del 118, purtroppo non c’è stato nulla da fare. É deceduto poco dopo l’arrivo al nosocomio.
La comunità sportiva del rugby (e non solo) ha accolto con dolore la tragica notizia. Sui social network, nell’account ufficiale della squadra del Rugby Parabiago 1948, si leggono le seguenti parole di cordoglio: “È con immenso dolore che comunichiamo la scomparsa, avvenuta questa notte, del nostro Valerio Antonioni. Ci lascia troppo presto un grande uomo: giocatore, capitano, allenatore ed educatore dei piccoli del minirugby”. Seguono poi sentimenti di vicinanza per la famiglia di Antonioni.
Stesse condivisioni di tristezza sono evidenti nella pagina ufficiale di Shining Production. La società si occupa di organizzazione di concerti, eventi, spettacoli e management. É artefice del Rugby Sound Festival, manifestazione di cui Valerio Antonioni era una colonna portante. “Ci lascia in eredità la forza, lo spirito, l’onestà di un uomo immenso… Ci ha sempre trasmesso, con il suo grande sorriso, la tenacia, l’integrità e la correttezza di un grande Capitano” – si legge su Facebook. E ancora: “Ci stringiamo nel dolore alla sua famiglia e ai fratelli del Rugby Parabiago 1948. Grazie Valerio. Non ti dimenticheremo mai”.
La camera ardente è stata allestita nella casa funeraria Athena in via S. Anna 2 a Parabiago.
I funerali, invece, si svolgeranno lunedì 4 settembre alle 14:30 partendo dalla parrocchia dei SS. Gervaso e Protaso a Parabiago.