Addio braccia flaccide, come risolvere il problema: servono solo 50 centesimi
Per dire addio alle braccia flaccide ti bastano questi ingredienti. Sono completamente naturali e non spenderai neanche tanto. Ecco come devi risolvere il problema.
Il problema della braccia flaccide e in generale della pelle è un problema che colpisce tutti soprattutto quando si superano i 30 anni. Ci sono poi delle cause più comune che andremo a vedere a fine articolo. Ora ci andremo a concentrare su un rimedio naturale da utilizzare. Di seguito tutti i dettagli utili.
Addio alle braccia flaccide con questo olio
Per avere una pelle tonica, idratata ed elastica in particolare quella delle braccia puoi utilizzare dei prodotti naturali che aiutino proprio in questo. Infatti oggi andremo a realizzare un olio naturale da poter utilizzare all’occorrenza proprio sulle braccia ma non solo.
Ti servirà: 10 ml di Olio di Mandorle dolci, 5 ml cucchiaino di Olio di Rosa Mosqueta, 3 gocce di Vitamina E, 5 ml cucchiaino di Olio di Jojoba e 3 gocce di Olio Essenziale di Menta. Non dovrai far altro che procurarti un flacone in vetro scuro e versare tutte le dosi all’interno.
Poi devi agitare per bene il flacone per mischiare il tutto. Questo si conserva a temperature ambiente ed ha una durata di circa 6 mesi. Segnati quindi la data sul flacone. Puoi applicarlo tutti i giorni massaggiandolo sulle braccia e in particolare in tutte le zone dove noti del rilassamento cutaneo.
Effettua anche dei massaggi circolari per facilitare l’assorbimento. Il prodotto non unge ma ricordati di agitarlo bene prima di ogni utilizzo. Puoi quindi utilizzarlo quando vuoi ma è sconsigliato l’utilizzo in gravidanza. Aiuta quindi a rassodare e a mantenere la pelle elastica e tonica.
Proprietà degli oli utilizzati
Ogni olio utilizzato ha delle specifiche proprietà. Eccole nel dettaglio:
Olio di mandorle dolci: questo è ricavato dalla spremitura a freddo del frutto ed è ricco di acidi grassi, Vitamina E, Vitamina B e sali minerali. Ha quindi proprietà nutrienti, emollienti ed elasticizzanti. È un valido rimedio durante le diete dimagranti per evitare il rilassamento della pelle.
Olio di Rosa Mosqueta: anche questo è ricavato dalla spremitura a freddo dei fiori ed è ricco di Vitamina E. È un potente antiossidante naturale. Viene utilizzato soprattutto per combattere l’invecchiamento della pelle. Ha proprietà rigeneranti che permettono alla pelle di restare tonica ed elastica se utilizzato con costanza.
Olio di Jojoba: questo è estratto dai semi della pianta. La sua consistenza è cerosa ed ha proprietà rigeneranti e anti-age. Permettono quindi alla pelle di restare elastica, liscia, e tonica.
Olio Essenziale di Menta: questo è ottenuto per distillazione della pianta. Ha proprietà tonificanti. Favorisce quindi l’elasticità e rende la pelle più tonica e compatta.
Cause delle braccia flaccide
Avevamo anticipato che avremmo parlato delle cause del rilassamento della pelle e in particolare delle braccia. Andiamo quindi a vedere ora alcune delle cause che provocano il rilassamento cutaneo. Eccole:
Drastiche diete: che siano dimagranti o ingrassanti se svolte in tempi rapidi possono causare il rilassamento cutaneo.
Invecchiamento cutaneo: inevitabilmente dopo i 30 anni la pelle inizia a perdere elasticità e tonicità. Diminuiscono i fibroblasti ed altre cellule specializzate nella produzione del collagene e dell’elastina.
Vita sedentaria: se non si fa attività fisica la pelle perde tonicità ed elastici e subisce dei cedimenti.
Alimentazione non equilibrata: importanti sono la Vitamina C e la Vitamina E. La prima per la produzione di collagene e la seconda perché è un importante antiossidante che va a contrastare i radicali liberi.