Addio capelli bianchi e corti, questo rimedio naturale ne farà crescere il doppio

I capelli bianchi e corti sono un problema? Ecco la soluzione completamente naturale per farli crescere e tingerli allo stesso tempo.

Rimedio capelli bianchi
Rimedio capelli bianchi – Imilanesi.Nanopress.it

Molte persone non vedono di buon grado la comparsa dei capelli bianchi, in particolar modo quando questi si presentano in ampie zone della testa o, peggio ancora, in misura ridotta rispetto al resto della chioma. Spesso si hanno casi di qualche capello bianco qua e la, mentre altre volte si presentano solo in determinate zone. Ma oltre agli integratori specifici, esiste un metodo casalingo che è utile sia a far crescere i capelli bianchi più corti, sia a tingerli senza rovinarli. Vediamo insieme di che si tratta.

Capelli bianchi, le cause e i rimedi

Chi più e chi meno, prima o poi tutti avranno a che fare con i capelli bianchi. La causa principale della comparsa dei capelli bianchi è per lo più il passare del tempo. Con l’età che avanza, i melanociti perdono gradualmente la loro capacità di produrre melanina, causando la perdita di colore nei capelli e restituendo un capello privo di pigmentazione e spesso più corto e di consistenza meno morbida rispetto al resto della chioma.

Anche la predisposizione genetica gioca un ruolo significativo nella comparsa dei capelli bianchi. Se i membri della propria famiglia hanno visto una precoce comparsa di capelli bianchi, è altamente probabile che anche noi vedremo i nostri capelli cambiare colore in giovane età.

Capelli bianchi
Capelli bianchi – imilanesi.nanopress.it

Alcune persone invece, proprio per carenza di melanociti, presentano già da bambini qualche capello bianco, senza notare un particolare aumento se non in età adulta.

Per quanto spesso siano uno stile ricercato, spesso i capelli bianchi sono considerati sinonimo di vecchiaia, motivo per cui molte persone faticano ad accettarli e scelgono di ricorrere a tinte e rimedi per nasconderli. Il problema maggiore dei capelli bianchi è che spesso si presentano diversi dagli altri. É possibile infatti che qualche capello bianco sia più corto e più gretto rispetto al resto della chioma. Come fare dunque per rimediare a questo inconveniente? Un rimedio naturale a base di caffè è quello che serve per avere capelli più forti ma anche per nascondere i capelli bianchi. Vediamo insieme come realizzarlo.

Il caffè per far tingere e far crescere i capelli

Il caffè, una diffusa bevanda mattutina e allo stesso tempo un alleato incredibile per la cura dei capelli. Potrebbe sorprendere sapere che il caffè non è solo una fonte di energia per iniziare la giornata. Questa sostanza miracolosa può infatti offrire benefici significativi per il cuoio capelluto e la salute dei capelli.

Il caffè può contribuire a stimolare il cuoio capelluto e favorire una migliore salute dei capelli. Uno dei principali vantaggi del caffè è la sua capacità di migliorare la circolazione sanguigna.

Caffè per i capelli bianchi
Caffè per i capelli bianchi – imilanesi.nanopress.it

L’applicazione diretta di una miscela di caffè sul cuoio capelluto, promuove la dilatazione dei vasi sanguigni. In questo modo aumenta l’apporto di ossigeno e nutrienti ai follicoli piliferi, il che contribuisce a favorire la crescita dei capelli.

Inoltre il caffè possiede proprietà esfolianti molto leggere che aiutano a rimuovere le cellule morte e le impurità dal cuoio capelluto. Questo processo di esfoliazione molto delicata può aiutare nella crescita dei capelli. Ma come possiamo utilizzare il caffè per eliminare i capelli bianchi e allo stesso tempo farli crescere in fretta e vigorosi?

Il metodo è molto semplice e gli ingredienti sono di facile reperibilità. Basteranno del caffè in polvere, delle foglie di alloro, dell’acqua, amido di mais, cacao, un tuorlo d’uovo e dell’aceto.

Realizzare la maschera al caffè

Per la nostra maschera nutriente, stimolante e colorante serviranno 2 cucchiai caffè in polvere. Disponete il caffè in un pentolino insieme a 3 foglie alloro, per poi aggiungere 200 ml di acqua. Mescolare bene il tutto e portare a ebollizione, travasare il composto con un colino e filtrare bene. Potere mettere da parte i residui solidi e utilizzarli successivamente per realizzare uno scrub per il corpo, le proprietà del caffè sono ottime anche per la pelle.

Foglie di alloro
Foglie di alloro – imilanesi.nanopress.it

Tornate alla parte liquida del composto e aggiungete ancora un cucchiaio di caffè, un cucchiaio di amido di mais e due cucchiai di cacao. Mescolate bene il tutto per ottenere un composto omogeneo e portate il tutto nuovamente sul fornello. Continuate a mescolare a fuoco medio fino a ottenere una crema, togliete quindi il pentolino dal fornello e aggiungete al composto il tuorlo di un uovo e due cucchiai di aceto che ne smorzeranno l’odore.

Una volta raffreddata, avrete una miscela da applicare sul cuoio capelluto e sulle lunghezze. Avvolgete tutto con la pellicola trasparente e lasciate in posa almeno un’ora, per poi sciacquare bene con acqua tiepida. Ecco il vostro nuovo rimedio contro i capelli bianchi e corti. La soluzione può essere applicata quando preferite, l’importante è fare una prova sulla pelle per assicurarsi che non si verifichino reazioni allergiche.

Impostazioni privacy