Come dire addio al cerchio giallo del lavandino? Con un solo gesto si potrà dire addio a questo annoso problema che riguarda tutte le case.
Il classico alone giallo del lavandino è un problema comune in tutte le case. Quando il calcare prende il sopravvento e non si usano i prodotti giusti, questo prende forma e poi si ingiallisce. È una condizione da tenere in considerazione, soprattutto perché avanti nel tempo potrebbe corrodere anche l’acciaio e non è da sottovalutare. Gli esperti del pulito hanno trovato alcuni rimedi naturali che in un attimo eliminano questo annoso problema.
È una condizione comune quella che si crea quando il calcare prende il sopravvento. Un accumulo di acqua all’interno del lavandino e poi la patina bianca che si forma, diventando inevitabilmente gialla. Non è solo un fattore estetico ma una condizione da mettere a posto nell’immediato, considerando che con il tempo potrebbe corrodere l’acciaio e rovinarlo completamente.
Come fare? Con i rimedi naturali si può eliminare il problema usandoli nelle quantità e modi come da consiglio dei professionisti del settore.
Il primo rimedio naturale, presente in tutte le case, è l’aceto di vino bianco. In pochi sanno che è un anticalcare naturale che si usa in ogni zona dove potrebbe svilupparsi. Come usarlo? Una buona quantità di aceto da versare su un panno in microfibra da piegare dove si è creato quel cerchio di calcare. Si lascia agire per due ore circa e poi si strofina tutta la parte, sino a quando il calcare non sarà che un brutto ricordo.
Anche il bicarbonato di sodio è un rimedio naturale da non sottovalutare. Grazie alla sua azione abrasiva delicata, diventa un must contro questo cerchio di colore giallo. Per usarlo al meglio creare una pasta densa con acqua e due cucchiai di prodotto. Il gel ottenuto andrà applicato sulla parte di interesse e lasciato sino a quando non si sarà seccato completamente. Subito dopo strofinare con lo spazzolino e risciacquare abbondantemente.
Anche il sapone di Marsiglia è un prodotto speciale, non solo per il bucato ma anche per eliminare lo sporco incrostato. In questo caso si dovrà applicare con l’aiuto di una spugnetta grattando direttamente sulla macchia. Nel caso in cui non venisse subito via tutto, lasciare agire tutta la notte e procedere al mattino risciacquando.
Il sale fino ha la stessa valenza del bicarbonato di sodio.
È un prodotto naturale che può essere usato nella pulizia. In questo caso basterà creare una cremina con l’aiuto dell’acqua. Si applica il gel sul cerchio e poi si lascia agire dalle due ore sino a tutta la notte. Passare lo spazzolino e poi risciacquare completamente, ottenendo un risultato straordinario.