Vuoi scoprire la soluzione migliore per entrare nella tua abitazione in caso di perdita delle chiavi? Ecco il trucco che ti farà dire addio ai fabbri.
Può capitare di uscire di casa e di scordarsi le chiavi all’interno. Altre volte, invece, le chiavi di casa possono andare completamente perse, a causa di una distrazione. Come fare a entrare in casa senza le chiavi? La soluzione più ovvia sembrerebbe quella di chiamare i vigili del fuoco, in modo tale che possano forzare la porta e darti nuovamente accesso alla tua abitazione.
Questa operazione, come ovvio che sia, genera un grosso problema da risolvere nell’immediato. Ci riferiamo al fatto di dover chiamare al più presto un fabbro per sistemare la serratura. L’esborso in denaro dovrà essere molto elevato. Siamo sicuri, quindi, che la prossima voltai starai più attento nell’avere cura delle tue chiavi di casa.
Come abbiamo detto, però, questa sembrerebbe essere solo la soluzione più ovvia per poter rientrare in casa. Esiste, però, una possibilità assolutamente geniale per poter evitare di chiamare i vigili del fuoco prima e dire addio ai fabbri. Sarà possibile, infatti, creare una chiave universale a urto. Essa sarà in grado di aprire tutte le porte in alcune situazioni emergenziale come quelle che abbiamo appena descritto.
Scopriamo come realizzare questa chiave universale. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo argomento. Non dovrai più chiamare il fabbro per cambiare la serratura della tua porta di casa.
Chiariamo subito una cosa. Il nostro non è assolutamente un invito nel favorire i ladri a utilizzare questa chiave. Essa, infatti, dovrà essere creata solo per uso personale in caso di problema con l’ingresso all’interno della propria abitazione. Nessuna spinta, quindi, alla generazione di attività illecite o altro.
Fatta questa doverosa premessa, andiamo ad analizzare nei minimi dettagli come realizzare una chiave universale per l’apertura della propria serratura.
La prima cosa da fare è quella di comprare in ferramenta una chiave vergine e segnare su di essa tutti i bordi che si riferiscono alla tua chiave di casa. Questa mossa, quindi, andrà fatta preventivamente. Devi, dunque, mettere in conto che un giorno potrà succedere di perdere le tue chiavi di casa.
Se hai fatto ciò, quindi, potrai stare sempre tranquillo e utilizzare questa nuova chiave universale solo ed esclusivamente nelle situazioni di emergenza.
Con uno strumento di bloccaggio dovrai tenere perfettamente stabile la nuova chiave da realizzare. La parte inferiore di essa andrà posta nella morsa di bloccaggio. Come procedere a questo punto? Ecco il procedimento corretto da seguire.
Sarà necessario riprodurre con minuzia tutta la cifratura della tua chiave di casa. I dettagli, pero, potranno essere sistemati alla fine del processo. Sulla chiave vergine, quindi, sarà necessario segnare ogni minima scanalatura, in modo da riprodurre una copia fedele dell’originale.
Con una lima o con un altro strumento simile, poi, andrai a sistemare la definizione di ogni scanalatura, stando bene attento alla profondità e alle altezze di esse. La nuova chiave, però, non entrerà ancora nella serratura. Sarà opportuno, quindi, procurarsi un pennarello o un altro elemento simile, in modo da andare a segnare il punto esatto nel quale ci sarà ancora il blocco.
Sarà necessario sbloccare questo ultimo passaggio e andare a limare anche la punta della chiave. Essa, a questo punto, potrà essere usata per aprire la serratura nelle specifiche situazioni di emergenza accennate all’inizio dell’articolo.
Per aprire la porta con questa chiave universale sarà opportuno dare dei piccoli colpetti con qualche altro elemento esterno. Si dovrà, dunque, creare un vero e proprio urto, il quale permette alla chiave universale di sbloccare la serratura. Chiariamo che utilizzare questa chiave universale, rischia alla lunga di rovinare la serratura.
Consigliamo ancora una volta di utilizzarla, quindi, solo in caso di estremo bisogno. Farsi un duplicato delle chiavi potrà ridurre il rischio di dover ricorrere a questi interventi forzati.