Addio+fori+nel+muro+di+casa%2C+con+il+segreto+dei+muratori+risolvi+in+5+minuti
imilanesinanopressit
/addio-fori-nel-muro-di-casa-con-il-segreto-dei-muratori-risolvi-in-5-minuti/amp/
Casa

Addio fori nel muro di casa, con il segreto dei muratori risolvi in 5 minuti

I buchi nel muro di casa sono certamente brutti da vedere in particolare se sono presenti nel cartongesso che è difficile da riparare e che negli ultimi anni è diventato uno dei materiali più utilizzati per la costruzione delle case. 

Addio fori nel muro – IMilanesi.it

Il cartongesso torna utile quando si vuole fare di un unico ambiente due stanze, in modo da recuperare spazio in maniera economica, senza troppi problemi e disagi.

Tra i mille vantaggi, il materiale ha purtroppo anche tanto svantaggi. Per esempio un muro normale può essere riparato in maniera abbastanza semplice senza troppi problemi. Il cartongesso invece no. Una volta bucato, crepato e così via, si reputa perso. Non è così.

Cartongesso rovinato, ecco cosa può succedere da un momento all’altro in casa

Rompere il cartongesso, in qualunque modo, non è difficile, si può rovinare anche per una botta a causa della disattenzione o semplicemente dall’euforia eccessiva dei piccoli fuori controllo. Qualora dovesse succedere qualcosa si simile, non bisogna disperare.

Succede perché il muro costruito con questo materiale non è tanto resistente per cui facilmente, anche nel tempo, si possono creare sia le crepe che i buchi fastidiosi da vedere, soprattutto se la casa è nuova e la si vorrebbe mantenere come un gioiellino.

muro-imilanesi.nanopress.it

Ad ogni modo chiunque alla vista delle crepe o dei fori si confonde perché non ha più la più pallida idea di come riparare, magari non essendo del mestiere e non volendo chiedere aiuto a nessuno per risparmiare. Soprattutto di questi tempi.

Il metodo semplice, rapido e a costo zero per riparare le crepe e i buchi nel cartongesso

Attenzione perché ci sono degli escamotage che consentono di riparare il muro di cartongesso soltanto in 5 minuti, senza spendere un solo centesimo e senza avere bisogno dell’aiuto di professionisti. Il metodo che permette di eliminare il buco dal muro o la crepa è il seguente.

muro-imilanesi.nanopress.it

La prima cosa da fare è prendere le misure del foro e poi ritagliare una striscia di cartone che consente di coprire il foro e ritagliare tutto il contorno, senza eccedere. Per tagliare il cartongesso intorno al foro o alla crepa basta usare il taglierino. Una volta staccato il cartongesso forato, si fanno due fori con due viti grandi, una si posiziona sopra, mentre l’altra si posiziona alla base.

Poi si fa entrare dentro la parete di cartongesso una lastra di legno e la si fissa con due chiodi. Quindi bisogna fare altri due fori che consentono di tenere la  lastra ben fissa alla parete, senza avere paura che si stacchi da un momento all’altro.

Dopodiché si taglia il quadrato di cartongesso poco poco più grande rispetto alla dimensione che serve, per avere modo di livellarlo e renderlo perfetto per poi incastrarlo alla perfezione riparando in questo modo la parte bucata e crepata. A questo punto si passa sopra un po’ di stucco che si livella con attenzione per non far notare il distacco tra il cartongesso e la riparazione e poi si mette tutto intorno la reticella bianca che si fa aderire bene.

Come portare il lavoro a conclusione ottenendo un risultato fantastico

Per concludere il lavoro ed ottenere un risultato perfetto all’altezza dei professionisti che tra l’altro usano questo metodo per effettuare le riparazioni dai clienti, si dà una passata di colore che consente di uniformare la parte riparata al resto della parete ed ecco fatto.

muro-imilanesi.nanopress.it

Per quanto il problema estetico possa essere di poco conto, si consiglia di riparare subito sia le crepe, che i buchi perché alla lunga possono causare problemi ben maggiori e più importanti che a questo poi ovviamente richiedono davvero l’intervento di chi di dovere perché riparare un danno serio è molto più difficile.

Published by
Giusy Pirosa