Addio macchie in fondo al WC senza candeggina: il metodo 100% naturale

Le macchie in fondo al WC sono una delle cose più sgradevoli e fastidiose, soprattutto quando ci si prende cura perenne del bagno e lo si vorrebbe avere impeccabile, pulito e profumato al 100%.

Macchie in fondo WC
Macchie in fondo WC – imilanesi.nanopress.it

Purtroppo per quanto si possa provvedere alla pulizia e all’igiene del bagno, in particolare del water, le macchie in fondo il wc si possono venire a creare in qualsiasi momento per qualunque motivo.

Il bagno è tra le stanze più sporche di tutta la casa, che richiede pulizia costante, attenzioni particolari e cure continue, perché è tanto usato, per cui diventa ricettacolo di batteri e sporcizia particolarmente pericolosi per la salute dell’uomo.

La cura e l’igiene del bagno sono fondamentali, ma non sempre danno i risultati sperati

Se per il lavandino e il bidet, basta una pulizia giornaliera con un panno umido o un prodotto naturale qualunque, non si può dire la stessa cosa del water che invece andrebbe pulito più volte durante al giorno.

macchie sul fondo del wc-imilanesi.nanopress.it

Oltretutto come se non bastasse, è uno dei sanitari più difficili da igienizzare perché non si riesce a pulire in ogni sua parte. Ci sono degli angolini nascosti nei quali si accumula piano piano nel tempo la sporcizia, che poi si allarga ed ecco che vengono fuori quelle orrende macchie in fondo al wc che fanno provare tanta vergogna.

In genere, non si ha proprio idea di quali prodotti utilizzare per evitare di rovinare il materiale del sanitario o fare del male a se stessi e all’ambiente. C’è chi vorrebbe pulirlo senza utilizzare prodotti chimici aggressivi e pericolosi ma pensa di non avere molte alternative. 

Calcare e incrostazioni, sono la causa delle macchie in fondo al WC, strofinare per dei minuti senza usare dei prodotti particolari indicati per la pulizia del water non serve a nulla a meno che non si utilizzino delle soluzioni green che funzionano davvero. 

Macchie in fondo al wc, eliminarle con dei prodotti naturali non aggressivi è possibile, ecco cosa e come fare

Alcuni prodotti che abbiamo in casa, e che quindi non richiedono spese, possono risolvere la problematica in pochi minuti, andando a rimuovere le macchie in fondo al wc e le striature nere del bordo.

macchie sul fondo del wc-imilanesi.nanopress.it

In poco tempo, seguendo i seguenti consigli, le macchie di sporco che tanto ci fanno vergognare quando abbiamo ospiti in casa, saranno soltanto un lontano e brutto ricordo. Il primo metodo per eliminarle richiede l’uso dell’aceto e del bicarbonato.

Aceto e bicarbonato non sono utili soltanto in cucina, anzi sono perfetti ed eccezionali rimedi contro lo sporco in tutte le stanze della casa. Infatti vengono utilizzati per pulire il lavandino o il piano cottura lucidandoli a dovere.

Nel caso del water, si prende un bicchiere e si elimina l’acqua in fondo al water, poi si usa un panno di microfibra ee con questo si asciuga il fondo. A questo punto si versa prima il bicarbonato, poi l’aceto e si lascia agire per 2 ore.

Una volta trascorso il tempo necessario si usa una spazzolone e si va a pulire bene l’interno, poi si ti tira lo sciacquone ed ecco che il water sarà perfettamente pulito fino in profondità.

L’acido citrico in bagno è miracoloso

In alternativa si possono utilizzare 150 g di acido citrico che piano piano nel corso dei mesi è entrato nelle nostre case, in punta di piedi, svelandosi un alleato incredibilmente funzionale.

macchie sul fondo del wc-imilanesi.nanopress.it

In questo caso va diluito in un litro di acqua, poi la miscela che si viene a creare, va versata dentro il WC e lasciata agire per almeno due ore. Per ultimo, sempre usando lo spazzolone si va a strofinare e a grattare per bene il fondo.

Una volta fatto la sporcizia andrà via del tutto, per godere degli ottimi risultati basterà soltanto tirare lo sciacquone ed ecco finito.

Impostazioni privacy