Aggiungi 1 foglio di giornale in un contenitore di plastica: risolvi un grosso problema

Con un classico foglio di giornale all’interno dai contenitori di plastica si realizza qualcosa che in pochi conoscono: da fare subito.

Foglio di giornale nel barattolo
Foglio di giornale nel barattolo-Imilanesi.it

Nonostante la plastica stia invadendo il mondo, ci sono degli strumenti utili da usare giorno dopo giorno. I contenitori di plastica sono stati studiati appositamente per conservare il cibo avanzato oppure portarselo via per una pausa pranzo veloce. Devono essere lavati e conservati al meglio, per questo motivo moltissimi esperti hanno pensato ad un metodo da copiare e personalizzare. Con un solo foglio di giornale si possono risolvere non pochi problemi.

Come si lavano i contenitori in plastica?

I contenitori in plastica sono ottimali e studiati appositamente per contenere il cibo. Giorno dopo giorno devono essere lavati bene e igienizzati completamente. Per farlo è indispensabile usare la lavastoviglie, mentre una volta alla settimana andrebbero lasciati a bagno per tutta la notte in una soluzione di acqua – aceto e bicarbonato di sodio.

contenitore in plastica
contenitore in plastica-imilanesi.nanopress.it

È importante che tutto il grasso che si accumula nel tempo venga eliminato, per poi poter usare questi contenitori giorno dopo giorno. Si possono anche lavare a mano, meglio se con l’aiuto del succo di limone bio che sgrassa e con l’aggiunta dell’aceto di vino bianco che elimina ogni traccia di sporco che si può trovare dopo l’uso.

E per gli odori? C’è un metodo infallibile da provare subito.

Come preservare i contenitori di plastica: basta un solo foglio di giornale

I contenitori di plastica sono presenti in tutte le case, tanto che si possono usare non solo per la conservazione ottimale dei cibi ma anche per portar via qualcosa in pausa pranzo o trasportare il tutto da una casa all’altra.

Il metodo della carta da giornale è adatto al fine di eliminare tutti gli odori che si creano dopo un certo tempo ed uso. La pulizia del classico contenitore di plastica è importante, ma non sempre la lavastoviglie è in grado di eliminare sporco e odori sgradevoli.

foglio di giornale
foglio di giornale-imilanesi.nanopress.it

Con un piccolo trucco è possibile ovviare al problema. Come fare? Prendere la classica carta di giornale e accartocciarla all’interno del contenitore pulito, lavato e asciutto. Subito dopo chiudere il coperchio e lasciare riposare per tutta la notte. Durante questa posa la carta assorbirà tutti gli odori che si sono accumulati nel tempo. Per usarlo basterà togliere la carta e poi risciacquarlo accuratamente.

Ovviamente, tutti i giornali hanno dell’inchiostro colorato e non sono ottimali come il giornale classico. Per questo motivo scegliere sempre la carta di un giornale monocromatico classico da lettura. È fondamentale non usare inoltre carta di riviste o comunque qualsiasi tipo di carta patinata e colorata, che potrebbe perdere coloranti e conservanti durante la notte di posa.

Questo è un metodo da applicare tutte le sere, così che i contenitori possano essere usati a lungo termine.

Impostazioni privacy