Aggiungi+un+cucchiaino+di+questo+nel+WC%3A+resterai+sorpreso+dai+risultati+finali
imilanesinanopressit
/aggiungi-un-cucchiaino-di-questo-nel-wc-resterai-sorpreso-dai-risultati-finali/amp/
Casa

Aggiungi un cucchiaino di questo nel WC: resterai sorpreso dai risultati finali

Ti basta aggiungere un solo cucchiaino di questo nel WC per averlo pulito. Noterai i risultati fin da subito e non smetterai più di usare questo metodo. Di seguito tutti i dettagli.

Cucchiaio nel WC – Imilanesi.Nanopress.it

Pulire il WC spesso si rivela un’operazione complicata per le numerose macchie e depositi che con il tempo si formano. Questi tendono ad essere antiestetici e rendono praticamente sporco il tuo WC nonostante tu pulisca costantemente. Uno dei problemi principali è il deposito di calcare.

Wc pulito senza macchie – imilanesi.nanopress.it

Toglierlo e risolvere il problema però non è impossibile e c’è un modo infatti per risolvere definitivamente questo problema. Basta infatti soli due prodotti che con molta probabilità hai già in casa e non dovrai comprare appositamente. Di seguito, nel prossimo paragrafo, vediamo che ti basta mettere un cucchiaino di questo nel WC.

Un cucchiaino di questo nel WC: una soluzione efficace

Come abbiamo detto vogliamo indicarti un modo per pulire il WC velocemente senza utilizzare troppi prodotti. Infatti te ne serviranno solamente due e li hai già in casa sicuramente. I prodotti che andiamo ad utilizzare sono il bicarbonato di sodio e il detersivo in polvere. Quello che devi fare è creare una soluzione con questi due.

Prima di andare in bagno a pulire il WC quindi prendi una ciotola e versa all’interno di questa 2 cucchiai di detersivo in polvere e 2 cucchiai di bicarbonato di sodio. Mischia bene per far amalgamare le polveri insieme e poi vai al WC. Prima di iniziare tira uno sciacquone per rendere umide le pareti.

Un cucchiaino di questo nel WC – imilanesi.nanopress.it

Dopo aver tirato lo sciacquone procedi versando alcuni cucchiaini della soluzione che abbiamo creato coprendo interamente le pareti interne. Chiudi poi la tavoletta del WC e lascia agire per qualche minuto. Aspetta circa 10 minuti affinché i due prodotti facciano il loro effetto e poi torna.

A questo punto con l’aiuto dello scopino puoi andare a strofinare il prodotto che rimane sulle pareti per andare a rimuovere completamente le macchie. Una volta che hai terminato tira lo sciacquone ed ecco fatto. In soli 10 minuti avrai un WC pulito e anche libero dai cattivi odori.

Proprietà del bicarbonato e del detersivo

Questi due prodotti sono molto efficaci per pulire il WC grazie alle loro proprietà. Il detersivo in polvere infatti grazie ai dei tensioattivi capaci di sciogliere la durezza dell’acqua e lo sporco. Sono molto efficaci questi tipi di detersivo e anche poco aggressivi. Inoltre sono più ecologici rispetto ai detersivi liquidi venduti nei flaconi in plastica poiché contengono meno conservanti e restano così più stabili nel tempo.

Bicarbonato di sodio e detersivo in polvere – imilanesi.nanopress.it

Il bicarbonato di sodio anche è un ottimo prodotto naturale da utilizzare in casa ed infatti spesso è usato per le pulizie. Ha proprietà antisettiche, antimicotiche, antibatteriche e anche sbiancanti. Va infatti a igienizzare il WC ma aiuta anche a togliere le macchie e farlo ritornare bianco.

Published by
Morena Potere